Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 13 aprile 2016

Rubrica: "Scrittori Emergenti"


Eccomi ad aggiornare la rubrica più bistrattata del mio blog - chiedo venia prima o poi riuscirò ad essere più precisa - con due titoli di due scrittrici emergenti: Antonella Albano e Veronica Gareffa.

In realtà Antonella Albano è al suo secondo romanzo - il primo fu "Io, Liam" pubblicato da Il Ciliegio Editore - questo suo nuovo lavoro, intitolato "Amori e altri misteri", è la storia dʼamore fra una editor e un fotografo, nella cornice di una sontuosa dimora lombarda. Lui è un bugiardo e un criminale oppure la vittima di una macchinazione. Solo insieme ne verranno a capo. Un romance che si tinge di giallo...vedremo...

"La Guardiana dei Draghi e il Cristallo di Lunus" di Veronica Gareffa è una serie fantasy giunta già al secondo capitolo, che narra la storia in bilico fra mondi reali e fantastici, costruita intorno all'idea che, per raggiungere la pace, non debba esserci una battaglia fra Bene e Male, ma che si debba stabilire l'Equilibrio fra di essi. Un'avventura fantasy, ricca di colpi di scema e mirabolanti sorprese narrative, che vuole anche essere metafora del percorso interiore che bisogna affrontare per trovare se stessi.


"AMORI E ALTRI MISTERI"

di Antonella Albano
Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform 
Pubblicazione: febbraio 2016
200 pag.
Prezzo: 9,90 euro - 0,99 ebook
- acquistabile qui - 

Un nuovo articolo e lʼimminente matrimonio:
nel cuore di Emma ora cʼè solo questo.
Ma una villa settecentesca e un affascinante fotografo
cambieranno le carte in tavola.

CONTENUTO:

Emma lavora con le parole e le piace un sacco. Vive con un esuberante setter, Groom, e a breve convolerà a nozze con Giorgio. Quando il caporedattore le chiede un articolo su una villa settecentesca, non si aspetta che uno sconosciuto scompigli la vita ordinata che si è costruita. Sebastiano porta con sé confusione e un alone di mistero. Lʼuomo non è quel che dice di essere, eppure lei tende a fidarsi. Inoltre, che cosa nascondono le lussuose stanze di Villa Dominici? E perché la tristezza negli occhi di Sebastiano coinvolge Emma così tanto?

L'AUTRICE:

Antonella Albano, classe 1962. Dopo gli studi classici lavora dapprima come correttrice di bozze e redattrice per alcune case editrici pugliesi, per poi approdare nella scuola come insegnante e dedicarsi infine alla didattica per adulti. Collabora dal 2010 con il blog letterario Diario di Pensieri Persi; dal 2011 è parte della redazione del sito The Vampire Diaries Italia. Nel 2013 ha pubblicato il saggio Vampiri, supereroi e maghi. Metafore e percezione morale nella fiction fantastica, per la casa editrice Aracne. Nel 2014 è uscito il suo primo romanzo Io, Liam, per la casa editrice Il Ciliegio.

Link utili:

Twitter: @shadowcat62
Lʼhashtag ufficiale: #Amoriealtrimisteri




"LA GUARDIANA DEI DRAGHI E IL CRISTALLO DI LUNUS" - vol. 1

di Veronica Gareffa
Editore: Bibliotheka Edizioni
Pubblicazione: gennaio 2016
332 pag.

Prezzo: 11,00 euro 
-acquistabile qui -

CONTENUTO:


Una leggenda narra che, duemila anni orsono, su Erasmen, l'unico guardiano che sia mai esistito dopo l'estinzione dei draghi, diede vita all'ultima di quelle creature, Lunus, e gli trasmise l'equilibrio fra Bene e Male. Prima di morire egli racchiuse i suoi poteri in un cristallo e lo affidò alla famiglia reale del regno di Gob facendo questa profezia: la persona che sarebbe nata possedendo l'Equilibrio per natura, avrebbe risvegliato i poteri del cristallo e avrebbe dato inizio al processo della rinascita di draghi simili a Lunus, per poter guidare il pianeta verso la pace. 
Hope Edison è queste persona. Ha diciassette anni. Sa di essere stata adottata, ma è ignara delle sue vere origini. La vita sulla Terra le ha insegnato a stare alla larga dai prepotenti, ma l'ha tenuta del tutto dalla guerriera forte e saggia che sarebbe dovuta diventare. D'un tratto cominciano ad accadere cose strane, finché la verità non viene svelata. E tutto quello che verrà raccontato alla ragazza non farà altro che urtare il suo carattere fragile e demolire le sue già poche certezze. Per la prima volta nella sua vita Hope dovrà assumersi enormi responsabilità, gettandosi in quello che, in un primo momento, le sembrerà solo una follia. 


"LA GUARDIANA DEI DRAGHI E IL CRISTALLO DI LUNUS" - vol. 2

di Veronica Gareffa
Editore: Bibliotheka Edizioni
Pubblicazione: gennaio 2016
381 pag.
3,99 ebook 
- acquistabile  qui -

CONTENUTO:

Hope Edison ha diciassette anni. Sa di essere stata adottata, ma è ignara delle sue vere origini. La vita sulla Terra le ha insegnato a stare alla larga dai prepotenti che la prendono di mira, ma l’ha tenuta del tutto lontana dalla guerriera forte e saggia che sarebbe dovuta diventare.
D’un tratto cominciano ad accadere cose strane, finché la verità non viene svelata. Tutto quello che viene raccontato alla ragazza non fa altro che urtare il suo carattere fragile e demolire le sue poche certezze. Tuttavia gli episodi seguenti le fanno capire che, per la prima volta, deve assumersi le sue responsabilità, così decide di gettarsi in quello che, in un primo momento, le sembra solo una follia. Con il tempo Hope capirà che, quando ci si trova di fronte alle difficoltà, non bisogna scappare, ma combattere.


Pagina Facebook: https://www.facebook.com/LaGuardianadeiDraghi/?ref=hl



CHE NE PENSATE????




Nessun commento:

Posta un commento