Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

sabato 6 settembre 2014

In Libreria: "DUE VARIANTI DI ME" + "Recensione"

di 
Dani Atkins
Editore: Fabbri
Pubblicazione: 9 luglio 2014
350 pag.
Prezzo: 14,90 euro

Un istante solo. Due destini possibili.

CONTENUTO:

Tra Sliding doors e Un giorno, la storia di due anime gemelle e dei piccoli istanti che possono cambiare tutto.
Cosa faresti se il destino ti offrisse una seconda possibilità? Rachel ha vent’anni, amici meravigliosi e tutto il futuro davanti. In tasca, la lettera di ammissione alla più prestigiosa scuola di giornalismo inglese. Poi, una terribile disgrazia. E due vite diverse che l’aspettano. Cinque anni più tardi… Per la prima volta da quella notte fatale, Rachel sta tornando nel paesino in cui è cresciuta. Sul volto ha una cicatrice, a ricordarle in ogni istante il segno indelebile dell’incidente che ha infranto i suoi sogni e le ha portato via il suo migliore amico. Ma quando per una caduta banale batte la testa e si risveglia in ospedale, tutto intorno a lei è cambiato. È come se il suo mondo, dal momento dell’incidente, avesse preso un binario diverso. Ora ha il lavoro che ha sempre desiderato, un elegante appartamento a Londra, e il suo migliore amico è lì, accanto a lei. Sarebbe bellissimo se l’orologio fosse tornato indietro. Ma la vita non funziona in questo modo… o sì? Sorprendente, romantico, straziante, Due varianti di me ha conquistato le lettrici inglesi: auto-pubblicato in rete, è diventato immediatamente un bestseller, attirando l’attenzione degli editori di tutto il mondo. Non riuscirete a smettere di leggere e, arrivati alla fine, non potrete trattenere le lacrime.

LAUTRICE:

DANI ATKINS vive in un piccolo villaggio dell’Hertfordshire con il marito, due figli, due gatti anziani e un border collie. Questo è il suo primo romanzo.

RECENSIONE:

Credevo di aver inquadrato questo libro, forse per il titolo o per la trama ma una cosa e' certa e' stato completamente differente da come me l'aspettavo e con questo non voglio dire in senso negativo anzi, solo che mi ha sorpresa.

Convinta per qualche strano motivo, che avesse un qualcosa del film Sliding Doors, non ero preparata al suo epilogo assolutamente inatteso, che devo dire mi ha spiazzata.

Sei convinto fino alla fine - perché l'autore è stato molto bravo nel fartelo credere - che c'è sempre un'altra opzione, un'altra scelta, come se niente fosse definitivo ma effettivamente non è così perché la vita ha il suo percorso come se tutto fosse già scritto e niente e nessuno può cambiare questo...purtroppo.

Nonostante sia inverosimile ci credi, vuoi crederci, che tutto sia possibile che hai ancora tempo e nell'ultima pagina ti crolla d'un tratto il mondo addosso sin troppo consapevole che la realtà e' tutt'altro che manipolabile.

Ha tessuto una tela in cui è stato impossibile non cadere - e questo bisogna dargliene atto - ma tra le righe c'è anche qualcos'altro, un appello a cogliere l'attimo, a scorgere la felicità quando si presenta, a vivere una vita come se non ci fosse un domani...

Intriso di tristezza ma anche ti attimi di pura speranza ti fa riflettere sul valore della vita.


Voto: 5 stelline 

Nessun commento:

Posta un commento