Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 14 dicembre 2016

AAA. Libri Cercasi


Sembra destino ma la trilogia di Edward Carey ha visto luce solo in questa rubrica e me ne rammarico perchè la storia è originale, ricca di immaginazione, ambientata nella Londra Vittoriana e con personaggi decisamente unici. 
Scritto e illustrato dallo stesso Carey, è la storia degli Iremonger - persone strane da cui è meglio restare alla larga, portatori di tenebre e disperazione - e il loro legame particolare con gli oggetti, più specificatamente con i rifiuti.
Tra i vari componenti di questa singolare famiglia c'è però Clod - eccezione alla regola - estremamente gentile e con un gran cuore, che s'innamora della cameriera Lucy. Ma il loro amore è contrastato dalla famiglia e solo in questo capitolo scopriremo se riusciranno a stare insieme. Questa e altre domande troveranno finalmente risposta nell'atteso finale "Lombra" edito dalla Bompiani.



"LOMBRA"

di
Edward Carey
Editore: Bompiani
Titolo originale: "Lungdon"
Pubblicazione: giugno 2016
485 pag.
Prezzo: 20,00 euro

CONTENUTO:

Dopo essersi lasciati alle spalle i resti ancora fumanti di Foulsham, gli Iremonger si sono dispersi per tutta Londra. Hanno bisogno di una nuova casa e sono determinati a trovarla. Strane cose cominciano ad accadere in tutta la citta: persone care che spariscono nel nulla, oggetti bizzarri mai visti prima e un'inquietante oscurità che sembra volersi ingoiare la luce del giorno. La Polizia ha spiegato le forze, ma saprà fronteggiare i temuti Iremonger? E quale sarà il ruolo di Clod: ribelle o figliol prodigo? La storia della dinastia Iremonger, edificata sui rifiuti, sta per concludersi.

L'AUTORE:

Edward Carey nato nel 1970 nel Norfolk, scrittore, drammaturgo, illustratore, è autore di Observatory Mansions e Alva e Irva. Le gemelle che salvarono una città, entrambi pubblicati da Bompiani, per cui è uscito anche il primo volume della trilogia dedicata agli Iremonger, I segreti di Heap House (2015).


Sito ufficiale:"qui"




THE IREMONGER TRILOGY:

- Heap House book # 1 (settembre 2013) - I segreti di Heap House (marzo 2015) articolo
- Foulsham book # 2 (luglio 2015) - Foulsham (22 ottobre 2015) articolo
- Lungdon book # 3 (3 novembre 2015) - "Lombra" (giugno 2016) 


AVETE LETTO QUESTA TRILOGIA???
COSA NE PENSATE????



Nessun commento:

Posta un commento