Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 17 novembre 2015

Anteprima: "PANIC"


Lauren Oliver è l’autrice del romanzo E finalmente ti dirò addio e della trilogia Delirium - articolo qui - romanzi tradotti in più di trenta lingue e divenuti bestseller internazionali del New York Times.

Il suo ultimo libro "Ragazze che Scompaiono" -  articolo qui - è stato uno dei libri più attesi della stagione. 

In un paesino povero e sperduto senza nessuna opportunità, uno spietato gioco è l'unica alternativa possibile e nonostante ci possa essere un solo vincitore, in una competizione basata sulla paura si formano nuove e potenti alleanze.
Una sorta di Hunger Games dove la posta in gioco è...un futuro migliore.

Panic è un romanzo sulla paura mista a eccitazione, ma anche sul dolore, sul coraggio e sull'amicizia.
La Universal Pictures ne ha già acquisito i diritti per la produzione di un film. 


 
di
Lauren Oliver
Editore: Safarà Editore
Pubblicazione: 26 novembre 2015
336 pag.
Prezzo: 18,00 euro


CONTENUTO:

È arrivata una nuova estate a Carp, una cittadina senza futuro immersa nel cuore grigio di un’America sonnolenta. Ma con la fine della scuola arriva anche Panic, la competizione segreta a cui partecipano i diplomati al liceo cittadino, e come ogni anno è pronta a dissipare il torpore e scatenare i conflitti più violenti, le alleanze più inaspettate, i sentimenti più profondi. 

Heather, Dodge, Nat e Bishop: un gruppo di amici, una serie di prove da superare. Paura e coraggio, lealtà e tradimento, il miraggio di un primo amore, un biglietto per il futuro; la posta in gioco è altissima, e così anche il rischio.

Sei pronto a giocare?

L'AUTRICE:

Lauren Oliver è l’autrice del romanzo E finalmente ti dirò addio e della trilogia Delirium: DeliriumChaos e Requiem, romanzi tradotti in più di trenta lingue e divenuti bestseller internazionali e del New York Times. Lauren Oliver è anche autrice di due romanzi per lettori interme di, The Spindlers e Liesl & Po, candidato nel 2012 agli E. B. White Read-Aloud Award. Dal penultimo libro di Lauren Oliver, Panic - pubblicato in America nel 2014 e in pubblicazione in Italia da Safarà Editore per settembre 2015 - verrà prodotto un film dagli Universal Studios. Laureata all’Università di Chicago e al programma NYU’s MFA. Lauren Oliver è anche la co-fondatrice della società Paper Lantern Lit. Il suo ultimo libro, Vanishing Girls, esce per la HarperCollins il 10 marzo 2015 e in Italia per Safarà Editore a maggio 2015, ed è uno dei libri più attesi della stagione. Verrà presentato in un tour per tutti gli USA.

Sito ufficiale: "qui"



Nessun commento:

Posta un commento