Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

sabato 23 maggio 2015

Libri & Film: "CITTA' DI CARTA"

Ho appreso una notizia splendida, dopo il successo mondiale di "Colpa delle Stelle", John Green sarà di nuovo al cinema con il suo terzo romanzo, nelle sale americane il 24 luglio e in quelle italiane il 3 settembre. Nel cast Cara Delevigne e Nat Wolff, premiati ai Cinemacon Awards 2015.

Proprio qualche mese fa vi parlavo di "Città di Carta" nella Rubrica: AAA Libri Cercasi  - qui -  che avevo scoperto per caso, ed ora in onore dell'uscita del film, la Rizzoli ci propone di nuovo questo successo con una nuova veste grafica.

E' la storia di Quentin e della sua enigmatica vicina di casa Margo, amante del mistero al punto da diventarlo lei stessa. Dopo averlo trascinato in un'unica notte di avventure in giro per la città, Margo scompare improvvisamente lasciando degli indizi che Quentin dovrà decifrare. La ricerca porterà Quentin e i suoi amici attraverso un'avventura che sarà al tempo stesso commovente e divertente. Infine, sulle tracce di Margo, Quentin troverà la consapevolezza del significato di vera amicizia e vero amore.

La mia copia nell'edizione precedente, làngue nella mia libreria già dai tempi del primo articolo che gli avevo dedicato, probabilmente seguirò lo stesso iter adottato per "Colpa delle stelle" leggendo prima il libro e poi andando a vedere il film, voi invece che linea seguirete?

"CITTA' DI CARTA"

di John Green
Editore: Rizzoli
Pubblicazione: 22 maggio 2015
396 pag.
Prezzo: 16,00 euro

CONTENUTO:

Quentin Jacobsen è sempre stato innamorato di Margo Roth Spiegelman, fin da quando, da bambini, hanno condiviso un’inquietante scoperta. Con il passare degli anni il loro legame
speciale sembrava essersi spezzato, ma alla vigilia del diploma Margo appare all’improvviso alla finestra di Quentin e lo trascina in piena notte in un’avventura indimenticabile. Forse le cose possono cambiare, forse tra di loro tutto ricomincerà. E invece no. La mattina dopo Margo scompare misteriosamente. Tutti credono che si tratti di un
altro dei suoi colpi di testa, di uno dei suoi viaggi on the road che l’hanno resa leggendaria a scuola. Ma questa volta è diverso. Questa fuga da Orlando, la sua città di carta, dopo che tutti i fili dentro di lei si sono spezzati, potrebbe essere l’ultima.

«Margo ha sempre amato i misteri. E di fronte a tutte le cose che sono successe dopo non ho mai smesso di credere che li abbia amati così tanto, i misteri, da essere diventata lei stessa uno di loro.»


L'AUTORE:

JOHN GREEN (1977) è il pluripremiato autore di romanzi in vetta alla classifica del “New York Times”. Tra i riconoscimenti ricevuti, la Printz Medalil Printz Honor e l’Edgar Award. È stato per due volte finalista al LA Times Book Prize. Insieme al fratello Hank, ha cofondato Vlogbrothers (youtube.com/vlogbrothers), uno dei canali video più seguiti al mondo. Potete seguire John su Twitter (@realjohngreen) e tumblr (fishingboatproceeds.tumblr.com) e su johngreenbooks.com. John vive con la sua famiglia a Indianapolis, Indiana. È tra le cento persone più influenti al mondo del 2014 secondo il “TIMEMagazine”. Città di carta è stato pubblicato da Rizzoli nel 2009.

TRAILER del film:



Nessun commento:

Posta un commento