Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 21 aprile 2014

In Libreria (rigorosamente on-line!): "ROMEO e GIULIETTA RELOADED"

Miei cari lettori com'e' andata la vostra giornata? Come avete trascorso il vostro tempo: Pic nic o meritato relax? Per quanto mi riguarda ho poltrito sul divano davanti alla tv, lo ammetto non sono una gran patita delle scampagnate!
Ma veniamo all'articolo, come avrete capito nonostante io ami la tecnologia, quando si tratta di libri resto un po' all'antica, sono e saro' sempre legata al cartaceo, pero' ammetto che quando ne vale la pena e' bene fare uno strappo alla regola. 
Il libro che sto per proporvi e' in edizione unicamente digitale, si tratta della rivisitazione di un classico che e' da sempre sinonimo dell'amore eterno e che da sempre desta l'interesse di ogni generazione, sto parlando di "Romeo e Giulietta" di William Shakespeare.
In occasione dell'anniversario della sua nascita - 450 anni - dello scrittore massimo esponente della Letteratura Inglese, Emma Books propone appunto, in chiave futuristica e reloaded, la storia d’amore per eccellenza di tutti i tempi.

 di
Bella Veronese
Editore: Emma Books
Pubblicazione: 15 aprile 2014
63 pag. circa
Prezzo: 2,99 euro
- acquistabile qui -

CONTENUTO:


Robert e Romeo, Michelle e Giulietta, fiction e iper-realtà. In un gioco letterario che si sposta tra futuro e passato, le vicende dei due amanti nati dalla penna del Bardo diventano spunto per raccontare non solo un sentimento eterno ma anche il nostro presente. Con un finale inaspettato, perché, anche nell’era telematica, l’amore è un’emozione tutt’altro che virtuale.

L'AUTRICE:

Bella Veronese, siciliana ma veneta d’adozione, è laureata in letteratura inglese e ha un master in comunicazione multimediale.
Ha cominciato a scrivere ormai nove anni or sono, con la nascita del suo primo figlio. Scriveva favole e gliele leggeva per farlo addormentare. Romeo e Giulietta reloaded è il suo personalissimo omaggio a quello che lei definisce “il suo guru letterario”, il grande Shakespeare.




Nessun commento:

Posta un commento