Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

sabato 14 maggio 2011

Rubrica: "Film & Libri"

di
Alex Flinn
Editore: Giunti (collana) Y
380 pag. rilegato
Prezzo 15,00 euro
Pubblicazione: Ottobre 2010

E' un po' ormai che questo libro fa bella mostra di se' sulla mia libreria, attendendo solo il "momento giusto" o  meglio lo "stato d'animo giusto" per questa lettura.

Ed  oggi mentre controllavo i film di nuova uscita, nella lista spiccava questo titolo tratto dall'omonimo romanzo; cosi' ho deciso di dedicare uno spazio hai libri che godono della trasposizione  cinematografica.
Cerchero' di commentare entrambi sottolineando pregi e difetti, ma soprattutto le differenze...anche se non vi garantisco in che ordine...

Ma veniamo al libro ecco qualcosa che dovreste sapere...

Una versione rivisita de "la Bella e la Bestia"  ai giorni nostri, dove New York fa da sfondo alle vicende di alcuni normalissimi liceali.
 Ed e' qui che a volte, l'aspetto esteriore puo' diventare lo specchio del nostro comportamento.

Trama: 

Kyle Kingsbury è ricco, bello e popolare. A scuola è considerato quasi un dio, è abituato a prendersi gioco di tutti e quando arriva Kendra, una ragazza bruttina ed emarginata, decide di farle un terribile scherzo. Non può sapere che lei, una strega sotto mentite spoglie, lo maledirà per la sua crudeltà, tramutandolo in una bestia. Orribilmente deturpato, Kyle è costretto a vivere isolato nell’appartamento-prigione in cui il padre l’ha confinato per nasconderlo. Due anni: questo il tempo che Kyle ha per spezzare l’incantesimo, e l’unico modo è innamorarsi ed essere riamato. Altrimenti rimarrà così per sempre.
Dopo 1 anno di solitudine e fallimenti, Kyle comincia a cambiare, non e' piu' il ragazzo prepotente, viziato, materialista di una volta e, quando ormai ogni speranza sembra perduta, un ladro, sorpreso in casa e disposto a tutto pur di passarla liscia, gli consegna la figlia, Linda, in cambio del suo silenzio. La ragazza e' l'ultima possibilita' per Kyle di rompere l'incatesimo prima che scada il tempo.

Note sull'autrice:

Alex Flinn vive a Miami con il marito e le figlie adolescenti.
Scrive dall'eta' di 5 anni ed ha all'atttivo diversi romanzi young adults.

Questo libro Le ha valso svariati premi e riconoscimenti.

Sito ufficiale: "qui"

 LOCANDINA DEL FILM:


Il cast Vanessa Hudgens (la protagonista di High School Musical): Lindy, la bella
Alex Pettyfer: Kyle, la bestia
Mary Kate Olsen: Kendra, la strega

Distribuito da Sony Pictures Italia nelle sale dal 11 maggio.

TRAILER UFFICIALE:





Nessun commento:

Posta un commento