Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

sabato 30 aprile 2011

In Libreria: "DEXTER" i Romanzi

Essendo una fan per eccellenza di questo telefilm, assolutamente unico nel suo genere, non potevo certo  esimermi dal presentarvi i romanzi da cui e' tratta la serie stessa



"IL KILLER DEI SERIAL KILLER"


di
Jeff Lindsay
Mondadori
238 pag. brossura
Prezzo 9,50 euro

Come tutto ebbe inizio:

A tre anni Dexter Morgan ha vissuto quello che nessuno, adulto o bambino, potrebbe tollerare: l'omicidio della madre, morta davanti ai suoi occhi. Traumatizzato, è diventato un individuo incapace di provare sentimenti di empatia e ossessionato dal bisogno di uccidere. Il padre adottivo ha intuito le inclinazioni del bambino e lo ha educato a controllare l'impulso omicida, incanalandolo verso chi "merita" di essere punito. Così, da grande, Dexter ha una doppia vita: di giorno è un giovane brillante ematologo e consulente della polizia di Miami, specializzato nell'analizzare le scene del crimine. Di notte si trasforma nell'incarnazione dell'incubo americano: un serial killer micidiale e infallibile, che colpisce i malviventi sfuggiti alla giustizia... Il primo libro della fortunata saga di Dexter, che ha ispirato la celebre serie televisiva di culto, è un romanzo a tinte forti, ma ricco di ironia e di verità psicologica, che non mancherà di stregare tutti gli amanti della narrativa di suspense di qualità.


di
Jeff Lindsay
Mondadori
252 pag. brossura
Prezzo 9,50 euro

Dexter Morgan sembra proprio un uomo perfetto: giovane, bello, una fidanzata attraente, una brillante carriera come ematologo e consulente della polizia di Miami. Ma dietro l'apparenza del cittadino irreprensibile, il dottor Morgan nasconde una doppia natura: quella di uno spietato vendicatore capace di scatenare una furia omicida sulla feccia del mondo, assassini, maniaci, stupratori sfuggiti alle maglie della giustizia ufficiale. È sulle tracce di un pericoloso criminale, il Dottor Danco, quando si accorge che il sergente Doakes sembra aver intuito il suo segreto e si trova costretto a frenare il proprio istinto da giustiziere. Per quanto tempo riuscirà a recitare la parte del bravo sbirro, del fidanzato innamorato, del fratello affettuoso?
Cruda e pervasa di umorismo nerissimo, la scrittura di Lindsay trascina il lettore di questo secondo episodio nel mondo oscuro e violento di Dexter, personaggio reso celebre dalla serie televisiva di culto.





di
Jeff Lindsay
Mondadori
308 pag. in brossura
Prezzo 9,50 euro


Dexter Morgan, ematologo e consulente della scientifica di Miami, ma soprattutto feroce killer giustiziere di ogni sorta di malviventi impuniti, è abituato ad avere a che fare con il sangue e i delitti più raccapriccianti. Assai meno a suo agio si trova tra decorazioni floreali e torte nuziali, ma la vita, si sa, è piena di sorprese. E questa volta gli ha portato il fidanzamento con Rita. I preparativi per le nozze fervono mentre Dexter si impegna per essere un compagno premuroso e un buon padre per i due figli di Rita, Astor e Cody. Soprattutto quando si accorge che i due bambini, abusati dal padre biologico, hanno sviluppato un interesse molto simile al suo per gli omicidi... Come se ciò non bastasse, Dexter si trova a fronteggiare un diabolico antagonista, Alexander "Zander" Macauley, ed entra così nel mirino della setta dedita al culto di Moloch, una divinità perversa che pretende sacrifici umani...
Il terzo capitolo della saga di Dexter, alla quale è ispirata una celebre serie televisiva, conferma le doti narrative di Jeff Lindsay, protagonista della letteratura di suspense e non solo.



L'Autore:


Jeff Lindsay (14 luglio 1952), pseudonimo di Jeffry P. Freundlich , è uno scrittore statunitense di crime story. Vive in Florida con sua moglie, la scrittrice Hilary Hemingway, figlia di Leicester Hemingway e nipote di Ernest. Lindsay è conosciuto soprattutto come autore della serie di romanzi incentrati sulla figura di Dexter Morgan. Dal primo romanzo con Dexter Morgan protagonista, La mano sinistra di Dio, è stata tratta una serie televisiva, Dexter, prodotta e trasmessa dal canale statunitense Showtime.







Nessun commento:

Posta un commento