Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 24 maggio 2017

Anteprime da non perdere!!!!!

Lo so vi ho parlato ieri sera di nuove uscite letterarie ma la lista era lunghissima e data l'ora - quasi mezzanotte - non sono riuscita ad inserire tutti i titoli di cui volevo parlarvi. Perciò eccomi di nuovo qui. Siete pronti? Perchè in questi ce ne sarà sicuramente qualcuno che non vorrete perdervi!

Katharine McGee ha creato una serie incredibilmente originale dove il lusso high-tech è combinato al glamour futuristico, dove l'impossibile è a portata di mano. Ma in questo mondo più si sale in alto più c'è il rischio di cadere. "The tower. Il millesimo piano": un centinaio di anni nel futuro, New York City, una città di innovazione e di sogni come non l'avete mai visto prima, una torre di mille piani che si estende verso il cielo. Una visione scintillante del futuro, dove tutto è possibile, se si vuole abbastanza. Ma le persone non cambiano mai: tutti vogliono qualcosa...e tutti hanno qualcosa da perdere.

"L'emporio delle meraviglie" romanzo d'esordio di Ross MacKenzie, è un fantasy pieno di avventura e magia. Ha ottenuto numerosi premi, molto apprezzato da autori del calibro di Neil Gaiman e Cornelia Funke.

Nel 2013 Elísabet Benavent pubblica su una piattaforma digitale il primo romanzo della serie di Valeria dal titolo En los zapatos de Valeria. Qualche mese dopo firmava un contratto editoriale per la pubblicazione del romanzo e quattro anni dopo l'intera serie fu venduta in vari Paesi. Il 25 maggio "Nei panni di Valeria" arriverà in Italia grazie alla Rizzoli, a seguire il secondo romanzo, Valeria allo specchio, sarà in libreria l’8 giugno, Valeria in bianco e nero il 22 giugno e Valeria senza veli il 13 luglio. Elísabet Benavent ha scritto Nei panni di Valeria per "non annoiare troppo" le sue amiche e nel romanzo e in quelli successivi, ci ha messo tutte loro: i sogni, le inquietudini, le conversazioni, l'amore e il sesso. Un mix che si è trasformato in una serie di successo. Un Sex and the City ambientato nella Madrid di oggi. 

"La mia ultima estate" di Anne Freytag, è il libro perfetto per chi amato Colpa delle stelle e Voglio vivere prima di morire. Un libro commovente ma pieno di speranza e voglia di vivere.

"Prima che sia domani" di Clare Swatman, racconta di Zoe e Ed e del loro amore, ma il vero tema del libro è: che cosa succederebbe se avessi la possibilità di ritornare a vivere quello che ho già vissuto? Che cosa cambierei? E se riuscissi davvero a cambiare qualcosa, che conseguenze avrebbe? Tutte domande che ci facciamo spesso ma che non ottengono mai risposta a meno che...


"THE TOWER. IL MILLESIMO PIANO"

di Katharine McGee
Editore: Piemme
Pubblicazione: maggio 2017
463 pag.
Prezzo: 17,00 euro

CONTENUTO:

Manhattan, 2118. New York è diventata una torre di mille piani, ma le persone non sono cambiate: tutti vogliono qualcosa, e tutti hanno qualcosa da perdere. La spregiudicata Leda, che brama una droga che non avrebbe mai dovuto provare e un ragazzo che non avrebbe mai dovuto toccare. La viziata Eris, che dopo aver perso tutto in un istante vuole risalire, ma presto comincerà a chiedersi quale sia veramente il suo posto. L'intraprendente Rylin, che un lavoro ai piani alti trascinerà in un mondo - e in una relazione - mai immaginati: la nuova vita le costerà quella vecchia? Il geniale Watt, che può arrivare ai segreti di ciascuno e, quando viene assunto per spiare una ragazza, si troverà imprigionato in una rete di bugie. E sopra tutti, al millesimo piano del Tower, vive Avery, disegnata geneticamente per essere perfetta. La ragazza che sembra avere ogni cosa, tormentata dall'unica che non dovrebbe nemmeno desiderare...



"L'EMPORIO DELLE MERAVIGLIE"

di Ross MacKenzie
Editore: Rizzoli
Pubblicazione: 25 maggio 2017
300 pag.
Prezzo:16,00  euro

Compare dal nulla, ogni volta in una città diversa. I suoi labirinti e le sue infinite stanze racchiudono prodigi oltre ogni immaginazione. Ma se desiderate entrare, dovete pagare un prezzo.

CONTENUTO:

Glasgow, Scozia. Per sfuggire a una banda di bulli, Daniel, dodici anni, si infila in una bottega, che gira voce sia comparsa dal nulla pochi giorni prima. Proprietario del negozio è il misterioso Lucien, ma ancor più strano è ciò che vi si trova: Lucien, infatti, offre ai suoi avventori stupore e meraviglia, un assaggio di tutto ciò che è possibile in questo mondo, compreso cosa si prova a volare tra un’infinità di stelle e ad assaggiare i colori del tramonto. A Daniel, poi, offre persino di più: un lavoro come suo apprendista. È l’inizio per lui di un’avventura in un mondo di magia, fatto di labirinti, passaggi segreti e viaggi nel tempo. E quando da un lontano passato un’ombra minaccia l’Emporio, toccherà proprio a Daniel difenderlo e proteggerlo, perché non scompaia per sempre.



"NEI PANNI DI VALERIA"

di Elìsabet Benavent
Editore: Rizzoli
Pubblicazione: 25 maggio 2017
448 pag.
Prezzo: 14,90 euro

CONTENUTO:

Valeria ha ventisette anni e vive a Madrid, ha lasciato un lavoro d’ufficio per dedicarsi alla scrittura di romanzi d’amore e il suo libro d’esordio è stato un successo. Adesso è alle prese con la stesura del secondo, ma è in difficoltà. E poi è sposata con Adrián, di cui si è innamorata quando era ancora ragazzina e con il quale ha un ménage forse fin troppo adulto.
In fondo non ha ancora trent’anni e soffre la mancanza delle avventure che le raccontano le sue amiche: Lola, Nerea e Carmen, ognuna la rappresentazione di una tipologia femminile, dalla più forte alla più fragile, dalla femme fatale all’imbranata. Tutte donne che sentiamo vicine, forse perché le conosciamo, o forse perché si comportano come noi. Insicure, spericolate, ingenue e sognatrici, Valeria e le sue amiche ci conducono in un divertente scenario contemporaneo, dove l’amore, il sesso e gli uomini non sono traguardi facili.
Attraverso le loro confessioni più intime e seguendo il racconto di avventure proibite, arriveremo alla fine di questa sensuale commedia per scoprire che gli equilibri sentimentali dell’inizio sono stati stravolti. Perché vivere a Madrid a trent’anni e non distrarsi non è facile, perché a trent’anni la vita è una tavola imbandita dove assaggiare di tutto un po’. Le rocambolesche serate di Valeria non finiscono: ci ritroveremo nei suoi panni in un secondo, poi un terzo e ancora un quarto romanzo. Una serie che in Spagna ha conquistato un milione di lettrici e che ha lanciato Elísabet Benavent in vetta alle classifiche.

- Il mondo betacoqueta: qui
- eBook gratuito di presentazione dell’intera serie: qui

A partire dal domani 25 maggio sarà lanciato
 il Concorso Fanni Innamorare dedicato a tutte le lettrici. 



"LA MIA ULTIMA ESTATE"

di Anne Freytag
Editore: Leggereditore
Pubblicazione: 25 maggio 2017
Prezzo: 14,90 euro

CONTENUTO:

Tessa, diciassette anni, ha atteso a lungo il ragazzo perfetto, il momento perfetto, il bacio perfetto. Pensava di avere ancora molto tempo davanti a sé, prima di scoprire che a causa di un difetto cardiaco le restano poche settimane di vita. Stordita, arrabbiata, disperata, aspetta di morire chiusa nella sua stanza. È un’attesa amara, la sua, perché sa di non aver vissuto a pieno. Pensa a sé stessa come a una “ragazza soprammobile”, che morirà “vergine e senza patente”. Fino a quando non incontra Oskar e tutto sembra di nuovo possibile. Nonostante Tessa cerchi di allontanarlo, convinta che una relazione sarebbe insensata ed egoistica, lui non le lascia scampo. Oskar sa vedere dietro le apparenze, non ha paura e vuole rimanerle accanto. Pur di sorprenderla, di vedere i suoi occhi brillare per l’emozione, organizza un piano per farle vivere un’ultima estate perfetta. Un viaggio in Italia a bordo della sua Volvo sgangherata per ammirare i tesori di Firenze, sedersi sulla scalinata di Piazza di Spagna, mangiare una pizza a Napoli. Un’ultima estate in cui il tempo non ha importanza e ciò che conta sono solo i sentimenti.

Un romanzo che emoziona e fa riflettere, che tra sorrisi e lacrime ci ricorda quanto sia importante vivere il presente.



"PRIMA CHE SIA DOMANI"

di Clare Swatman
Editore: Mondadori
Pubblicazione: 30 maggio 2017
288 pag.
Prezzo: 18,00 euro

CONTENUTO:

Trovi la tua anima gemella... Alcune persone non si accorgono di essere in presenza dell'amore della loro vita neanche quando se lo ritrovano proprio davanti agli occhi. Per Ed e Zoe è stato così: si sono incontrati il primo giorno di università, hanno condiviso anni bellissimi come coinquilini nello stesso appartamento, si sono innamorati... Si sono persi di vista... Poi le loro strade si sono incrociate più volte ma, per motivi sempre diversi, sembrava che non fosse mai il momento giusto.
Solo anni più tardi, dopo che entrambi si sono lasciati alle spalle varie esperienze, il loro amore è finalmente sbocciato...
... e poi succede qualcosa di inimmaginabile. 
Un giorno, mentre stava andando al lavoro in bicicletta, Ed viene coinvolto in un incidente. Zoe è letteralmente incapace di reagire a un evento così tragico, non riesce a trovare una maniera per sopravvivere. Non è pronta a lasciare andare i ricordi. Come può dimenticare tutti i momenti felici, dal loro primo bacio a tutta una vita costruita insieme? Ma, soprattutto, Zoe è tormentata dalla consapevolezza che ci sono delle cose che avrebbe assolutamente dovuto dire a Ed...
Ma forse non è troppo tardi...

Nessun commento:

Posta un commento