Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

sabato 4 marzo 2017

Anteprima: "L'UNIVERSO NEI TUOI OCCHI"



Un paio di anni fa usciva Raccontami di un giorno perfetto, un libro difficile da dimenticare. Profondamente toccante, che ti scuote fin negli angoli più nascosti della tua anima, che ti scava dentro ad ogni pagina ma che comunque non riesci a mettere giù se non dopo aver letto l'ultima riga, consapevole solo della potenza di quella storia che vorresti con tutte le tue forze cambiare anche se sai che questo non è possibile.
Ora Jennifer Niven torna in libreria con un nuovo intenso romanzo che racconta come amare davvero qualcuno per ciò che si è veramente...al di là di tutto. Una storia sulla malattia, sul bullismo ma soprattutto sull'accettazione di se stessi.
Due ragazzi...due mondi a parte ma che hanno in comune il sentirsi soli, l'essere emarginati, che trovano l'uno nell'altro la forza di cambiare le cose.


"L'UNIVERSO NEI TUOI OCCHI"

di Jennifer Niven
Editore: De Agostini
Titolo originale: "Holding Up The Universe" - ottobre 2016
Pubblicazione: 21 marzo 2017
Prezzo: 14,90 euro

CONTENUTO:

Affascinante. Divertente. Distaccato. Ecco le tre parole d’ordine di Jack Masselin, diciassette anni e un segreto ben custodito: Jack non riesce a riconoscere il volto delle persone. Nemmeno quello dei suoi genitori, o quello dei suoi fratelli. Per questo si è dovuto impegnare molto per diventare Mister Popolarità. Si è esercitato per anni nell’impossibile arte di conoscere tutti senza conoscere davvero nessuno, di farsi amare senza amare a propria volta. E finora è riuscito a cavarsela. Ma le cose prendono una piega inaspettata quando Jack vede per la prima volta Libby. Libby che non è come le altre ragazze. Libby che porta addosso tutto il peso dell’universo: un passato difficile e tanti, troppi chili per poter essere accettata dai suoi compagni di scuola. Un giorno, per non sfigurare davanti agli amici, Jack prende di mira Libby in un gioco crudele, che spedisce entrambi in presidenza. Libby però non è il tipo che si lascia umiliare, e il suo incontro con Jack diventa presto uno scontro. Al mondo non esistono due caratteri più diversi dei loro. Eppure… più Jack e Libby si conoscono, meno si sentono soli. Perché ci sono persone che hanno il potere di cambiare tutto. Anche una vita intera.

L'AUTRICE:

Jennifer Niven vive a Los Angeles. Ama i popcorn, i rossetti, le librerie, i girasoli, i viaggi in macchina, il sushi e la serie tv Supernatural. 
Ma ancora di più ama dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. 

Sito ufficiale:  "qui"


NON VEDO L'ORA DI LEGGERLO...
...E VOI???


Nessun commento:

Posta un commento