Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 8 febbraio 2017

Garzanti: Anteprime da non perdere!

Eccomi non mi sono volatilizzata ma solo persa in una nuova, emozionante lettura, di quelle che non vorresti mai mettere giù neanche quando devi e di cui vi parlerò a breve, promesso! 
Ma veniamo al post, ci sono due titoli firmati Garzanti, in libreria già da domani, a cui è bastato uno sguardo per capire che sono quelle storie che possono entrarti dentro, di cui a volte si ha un assoluto bisogno e per le quali si può perdere il sonno. 

"I giorni del ritorno" è il nuovo romanzo di Louisa Young, dove torna a raccontarci ancora di Nadine e Julia, le due protagoniste de L'inverno si era sbagliato, ora in lotta per il loro futuro, affrontando tutto quel dolore che la guerra porta con se.

"Quando l'amore nasce in libreria"...solo il titolo per noi che amiamo perderci tra le parole e respirare tra le pagine di un romanzo, sembra una manna dal cielo e questo romanzo di Veronica Henry sembra proprio che lo sia. Spesso abbiamo cercato le risposte o semplicemente il conforto  in un libro certi che lo avremmo trovato perchè...c'è un libro speciale per ognuno di noi.


"I GIORNI DEL RITORNO"

di Louisa Young
Editore: Garzanti
Pubblicazione: 9 febbraio 2017
300 pag.
Prezzo: 18,00 euro

Per sconfiggere il passato basta guardare al futuro
Perché nulla è perduto per sempre


CONTENUTO:

Londra 1919. È una bella giornata di primavera. La guerra è finita e Nadine è raggiante: indossa l’abito da sposa che le ha passato l’amica Julia. È finalmente pronta a unirsi in matrimonio con Riley, di cui è innamorata sin dall’infanzia. Nonostante lo sposo sia ancora convalescente dalle terribili ferite riportate al volto, è decisa a sperare con tutte le sue forze. Sperare in una vita normale, in un’esistenza accanto all’uomo che ama, dopo tante privazioni e gli orrori delle trincee.
Ma Nadine non è la sola a lottare per la speranza.
Dopo aver aspettato a lungo che il marito tornasse dal fronte, anche Julia non ha la minima intenzione di arrendersi. Benché Peter si porti dietro traumi difficili da cancellare e abbia scelto di chiudersi in un silenzio ostinato, testimonianza della sofferenza che resta nonostante tutto, è certa che l’amore e la complicità che li univano siano ancora lì, da qualche parte in fondo al cuore. Si tratta solo di trovare il coraggio di riportarli alla luce, un coraggio che finora non le è mai mancato. In un’atmosfera in cui le atrocità della guerra sembrano lontano dall’essere un capitolo chiuso, Nadine e Julia sanno bene che ora sia per loro, che hanno curato i soldati feriti e sono rimaste in attesa, sia per i mariti, che hanno combattuto al fronte, sono in arrivo giorni difficili. Ma non è ancora arrivato il momento di desistere. Sono pronte a sfoderare tutta la forza possibile pur di sconfiggere il dolore che ancora ammanta le loro vite e affrontare con rinnovata fiducia il futuro. Perché, se si sa ascoltare, nulla è perduto per sempre.


Dopo L’inverno si era sbagliato, diventato un bestseller acclamato dal pubblico e dalla critica, Louisa Young torna a raccontare le vicende di Nadine e Julia, di due donne pronte a tutto per ricostruire ciò che la guerra ha cercato di strappare loro. Un romanzo potente sul ritorno alla vita e sulla forza di costruirsi un nuovo inizio a dispetto di ciò che il destino ha scelto per noi.



"QUANDO L'AMORE NASCE IN LIBRERIA"

di Veronica Henry
Editore: Garzanti
Pubblicazione: 9 febbraio 2017
320 pag.
Prezzo: 16,90 euro

Per ognuno c'è un libro speciale
Io so dove trovarlo

Ti insegnerà ad aprire il tuo cuore

CONTENUTO:

In uno stretto vicolo di un minuscolo paesino vicino a Oxford si nasconde un posto speciale. È una piccola libreria, tutta di legno. Gli scaffali arrivano fino al soffitto e pile di libri occupano ogni angolo disponibile. Il suo nome è Nightingale Books ed è proprio qui che Emilia è cresciuta. Fra le pagine di Madame Bovary e una prima edizione di Emma di Jane Austen, Emilia ha imparato che i libri possono anche curare l’anima. È proprio questo che suo padre ha fatto per tutta la sua vita e ora è compito di Emilia: aiutare i suoi clienti grazie ai libri. Thomasina, timida e introversa, ha scoperto la cucina e l’amore attraverso i romanzi di Proust e i libri del cuoco Anthony Bourdain; Sarah, la proprietaria dell’antica villa di Peasebrook Manor, trova il suo unico conforto tra le righe di Anna Karenina; Jackson riesce a comunicare con suo figlio solo grazie al Piccolo principe. Perché per ogni dolore, per ogni dubbio, per ogni momento difficile esiste il libro giusto. Un libro che ti può salvare.
Un libro che può farti trovare l’amore. Ma adesso la libreria è in pericolo. I conti proprio non tornano, i creditori stanno diventando pressanti e un uomo d’affari senza scrupoli vorrebbe costruire al suo posto degli appartamenti di lusso. La tentazione di vendere è enorme, ma Emilia deve tenere fede alla promessa che ha fatto al padre, deve lottare per la Nightingale Books. Deve continuare ad aiutare gli altri attraverso le pagine dei libri. Grazie alle parole di Camus, Salinger, Burgess e Kerouac, forse Emilia riuscirà a trovare la chiave per risolvere i suoi problemi. Manca solo quella per aprire il suo cuore. 




CHE NE PENSATE????



Nessun commento:

Posta un commento