Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 3 gennaio 2017

TOP BOOKS 2016


Lo scorso anno stilavo la stessa lista, un pò affranta perchè la quantità esigua di libri letti rispecchiava lo stato emotivo dell'anno appena trascorso che, costellato da momenti bui, mi aveva allontanata dalla lettura. Ma ero fiduciosa perchè convinta che in qualche modo le cose sarebbero migliorate. Purtroppo dopo un periodo in cui il mio stato di salute è andato via via peggiorando è arrivata la diagnosi di una strana malattia non curabile che non avevo mai neanche sentito nominare. Questo non ha aiutato e invece di rifugiarmi tra le pagine di mondi sconosciuti o i colori di un quadro, ho lasciato che si creasse un muro dimenticando quanto invece tutto questo mi facesse sentire bene.
Per fortuna è qualche mese che cerco di ripristinare la mia solida routine - cercando anche di essere più presente qui sul blog - complice anche la meravigliosa esperienza vissuta a Parigi con l'esposizione di un mio quadro al Carrousel du Louvre.
Ovviamente dopo questa premessa spero mi perdonerete se il totale dei libri finiti non supera la decina, proprio per questo la mia classifica sarà composta di soli tre posizioni.






1 - "I nostri cuori chimici" di Krystal Sutherland recensione
2 - "Fai buon viaggio, Rabbit Hayes" di Anna McPartlin recensione
3 - "9 Novembre" di Colleen Hoover recensione


ORA VORREI SAPERE QUALI SONO I LIBRI
 CHE PIU' VI HANNO FATTO PIANGERE, RIDERE, EMOZIONARE...
...INSOMMA I LIBRI VI SONO RIMASTI NEL CUORE...




2 commenti:

  1. Mi dispiace moltissimo leggere dei tuoi problemi di salute, spero sul serio che possano migliorare, se non guarire del tutto! I libri che mi sono rimasti nel cuore sono:
    - Mia amata Yuriko di Antonietta Pastore (ho letto la tua recensione e la quoto in toto!)
    - Gridare amore al centro del mondo di Kyōichi Katayama
    - Io prima di te di Jojo Moyes
    altri sono i romanzi che mi sono piaciuti, ma ne cuore sono rimasti questi per via delle storie commuoventi, struggenti e comunque fiduciose sul futuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio...lo spero tanto.
      Abbiamo gusti simili ^_^
      Buona domenica!

      Elimina