Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 11 novembre 2016

Rubrica: 5 cose che... #10


"5 autori di cui comprerei i romanzi ad occhi chiusi"


E' venerdì miei cari quindi eccoci con un nuovo appuntamento della rubrica #5 cose che... che oggi si concentra sui primi  5 scrittori di cui acquisteremmo i loro libri a scatola chiusa - come si suol dire.  -
Come ho letto questo tema ho pensato: "ma si dai è facile non ce ne sono poi tanti..." 
E invece ho dovuto ricredermi quando sono andata a spulciare nella mia libreria la scelta si è fatta più ardua e combattuta, ma purtroppo le regole sono chiare le nomination sono solo per cinque fortunati.
Quindi senza indugiare oltre vi presento la mia Top Five: 


COLLEEN HOOVER






CASSANDRA CLARE




JOJO MOYES





MAGGIE STIEFVATER



GUILLAUME MUSSO



ORA TOCCA A VOI...
QUALI SONO GLI SCRITTORI PER CUI NON VEDETE L'ORA CHE ESCA UN NUOVO LIBRO?



18 Novembre - 5 generi preferiti

25 Novembre - 5 libri che ho amato da piccola

43 commenti:

  1. Ciao! Non condivido Maggie Stiefvater, perché all'epoca non mi era piaciuta molto!
    Le altre non le ho "provate"
    Comunque mi sono iscritta ai lettori fissi!
    Un bacio e a presto!
    Martina
    Il rumore delle pagine
    Https://ilrumore-delle pagine.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina! Per la Stiefvater mi spiace...magari prova un'altra sua serie prima di cancellarla dai tuoi scrittori da leggere ;)

      Elimina
  2. Ciao Adoro anche io la Hoover :) e alcuni anche della Jojo 👍😊
    Passa anche da me se ti va . Saluti e buon Week vale - una pausa di lettura

    RispondiElimina
  3. Ciao! La Hoover è decisamente anche tra le mie preferite, l'adoro! Anche Jojo Moyes non scherza però!

    RispondiElimina
  4. Vedo che quasi tutti hanno inserito la Hoover!
    Devo assolutamente recuperare qualche suo libro allora xD

    RispondiElimina
  5. Ciao! c:
    Di tutti gli autori che hai citato conosco solamente Musso e devo dire che a me non ha particolarmente emozionato çç Ho difatti lasciato il libro a metà!


    Se vuoi, qui trovi il mio 5 cose che... c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace...posso consigliarti di dargli un'altra possibilità? Passo volentieri...

      Elimina
    2. Decisamente sì! Comprerò un altro suo libro c:

      Elimina
  6. Devo provare gli ultimi due, ne ho sentito parlare benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono di due generi completamente diversi ma di entrambi vale veramente la pena di leggere qualcosa! Ciao ^_^

      Elimina
  7. Vedo che la Clare è molto presente *___*
    Della Stifavter ho letto la corsa delle onde (che ho adorato) e la trilogia sui lupi. Vorrei tanto leggere la nova serie ma visto che è stata interrotta mi sa che mi tocca aspettare, mi hanno detto che non è facilissima in lingua :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amo la Stiefvater...non sono sicura non ho sentito nessuna indiscrezione...ma spero di no perchè è veramente bella.

      Elimina
  8. Oggi non ho preparato il mio post,ma metterò sicuramente qualche titolo in più alla wishlist...Ottime scelte *-*

    RispondiElimina
  9. Ciao! la Hoover devo assolutamente recuperarla, mentre degli altri non ho mai letto nulla!

    RispondiElimina
  10. Ciao! Ho letto la Clare e la Stefvater; sono ansiosa di scoprire il resto delle loro opere, però ho preferito scegliere altri 5 autori! Se sei curiosa, passa a trovarmi ;)

    RispondiElimina
  11. Ciao. Anch'io nella mia lista ho messo la Hoover perchè mi piace moltissimo. Della Moyes invece ho letto solo il famoso Io prima di te ed è stata una lettura stupenda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Como posso darti torto "Io prima di te" è uno splendido romanzo!

      Elimina
  12. La Hoover... è ovunque. Anche per me è amore con lei

    RispondiElimina
  13. Io la Hoover, la Stieffater è brava per raven boys non mi è piaicuto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò di Raven Boys ho apprezzato più il primo che il secondo. Buon sabato!

      Elimina
  14. Ciao! Ne abbiamo due in comune, la Hoover e la Clare! Non ho invece inserito la Moyes perché ho letto solo il fantastico e meraviglio Io prima di te anche se vorrei leggere altro :-)
    Ps ero convinta di essere tra i tuoi lettori, rimedio subito!

    RispondiElimina
  15. Ciao Deb!!! Io ho letto solo un romanzo della Hoover ma non mi piacque per niente, mi sa che io e lei non siamo compatibili! Stessa cosa per la Moyes, ma con lei ritenterò con Una più uno , che ho a casa e che mi ispira abbastanza!!
    La Stiefvater secondo me è bravissima, ma per ora ho letto solo il primo dei ragazzi corvo e La corsa delle onde!, amandoli entrambi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Una più uno" me lo sono perso...devo recuperarlo! Della Stiefvater dovresti leggere anche la trilogia di Shiver. Buona domenica!

      Elimina
  16. JoJo moyes piace molto anche a me ma devo recuperare parecchi suoi libri e Guillaume Musso anche ho letto qualcosina che mi e' piaciuto moltissimo ma dovrei leggere altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Musso, se non l'hai ancora letto, ti consiglio "La ragazza di carta" a me è piaciuto moltissimo. Ciao!

      Elimina
  17. Ciao!!! Abbiamo la Moyes in comune! Tra le altre scelte mi incuriosiscono la Hoover e Clare e ho anche un paio di libri di Musso in wishlit, spero di recuperarli presto!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente non posso che consigliarti tutti e tre! Buon inizio settimana!

      Elimina
  18. Ciao! Moyes ed Hoover in comune. Anche Musso sarebbe potuto entrare nella mia lista ora che me lo hai ricordato! Della Clare ho letto solo un libro e non posso inserirla nell'Olimpo dei mie scrittori preferiti ancora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che la Hoover sia praticamente la scrittrice preferita di un pò tutte! ciao e buon inizio settimana!

      Elimina
  19. Ciao! Sono d'accordissimo su Cassandra Clare, che infatti ho inserito anch'io nella mia lista! :) Della Stiefvater per ora ho letto solo un libro e non mi era piaciuto molto, ma sicuramente proverò con un altro per farmi un'idea più precisa.

    RispondiElimina
  20. Ciao Debora! Anch'io della Clare ormai compro tutto =D

    RispondiElimina