Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 21 novembre 2016

Anteprime da non perdere!

Eccovi alcune anteprime molto interessanti di questa settimana!

A pochissima distanza dal secondo capitolo arriva nelle nostre librerie anche "The revival" di Chris Weitz, ultimo libro della trilogia distopica "The young world" ambientata in una New York post-apocalittica.

"Dream - Patto d'amore" di Karina Halle ci racconta di un'amicizia unica che dura da sempre e di come in nome di questo grande sentimento venga stabilito un "patto". Può questo sentimento nascondere in fondo, qualcosa di più profondo? Non ci resta che leggerlo per scoprirlo... 

"Io sono buio" di Kiersten White è un romanzo gotico che racconta di Lada, sanguinaria figlia di Vlad Dracul.

Il Natale si avvicina e non c'è niente di meglio di una bella commedia a tema, frizzante, divertente e romantica. "Christmas party" di Carole Matthews - autrice best sellers  di Un regalo inaspettato e Il sexy club del cioccolato - incarna alla perfezione questa descrizione.

Da quanto non sentivo quest'autrice, ebbene tra pochissimi giorni Stephanie Meyer torna in libreria con "The Chemist - la specialista", un nuovo romanzo, una spy story al femminile, ricca di azione e romanticismo. Se amate le storie alla Jason Bourne questo è il libro che fa per voi.

Non chiedetemi il perchè ma continuo a bistrattare J.L. Armentrout e le sue serie, quindi anche se il 24 esce il secondo capitolo della serie Covenant io devo ancora parlarvi del primo - magari c'è qualcuno che a luglio come me si è perso questa uscita. - 
The Covenant Series è una serie paranormal romance ya, che ci narra le vicende di Alexandria, giovane Mezzosangue (nata cioè dall'unione di un Hematoi con un'umana), che durante il suo addestramento all'accademia di Covenant s'innamora di Aiden, istruttore Puro (nato cioè dall'unione di due Hematoi). Neanche a dirlo il loro è un amore proibito. Vi ricorda qualcosa? A me un pochino la serie "L'Accademia dei Vampiri" di Richelle Mead - che tra l'altro ho adorato! - Avete già iniziato questa serie? Cosa ne pensate?


"THE REVIVAL"


di Chris Weitz
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 22 novembre 2016
276 pag.
Prezzo: 19,90 euro

CONTENUTO: 


Dopo anni spesi a lottare per sopravvivere, Donna è affascinata dalla prospettiva di una nuova vita in Inghilterra, al sicuro dalla Malattia. Solo una cosa - o meglio, una persona - potrebbe spingerla a tornare nel tragico caos di New York.
Oltreoceano, Jefferson è invece costretto ad abbandonare il suo sogno di unire tutti i ragazzi in un nuovo ordine, dal momento che la scoperta della cura per la Malattia ha acceso un'agguerrita lotta di potere in città, e non solo. Donna e Jefferson non hanno altra scelta: devono agire, per salvare se stessi, ma soprattutto ciò che resta del loro mondo. Perché a cosa serve vivere se tutto quello a cui tieni non c'è più?
LA TRILOGIA:

- "The Young World" book #1 (1 giugno 2015) articolo
- "The New Order" book #2 (31 ottobre 2016) articolo
- "The Revival" book #3  (22 novembre 2016)


"DREAM - PATTO D'AMORE"


di Karina Halle
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 23 novembre 2016
Ebook 1,99 euro 

CONTENUTO:  

Linden McGregor è un pilota di elicottero con un accento scozzese e fascino da vendere. Stephanie Robson è una donna d’affari ambiziosa che possiede le armi per sedurre un uomo. Potrebbero essere una coppia perfetta e invece sono solo amici per la pelle. Quando erano più giovani hanno fatto anche un patto: se nessuno dei due avesse trovato l’anima gemella entro i trent’anni, si sarebbero sposati. Ora che il tempo è scaduto, e che gli amanti entrano ed escono dai loro letti sempre più spesso, è giunto il momento di onorare quella promessa, anche a costo di rovinare un’amicizia che dura da una vita. Ma sarà davvero possibile per due amici andare a letto insieme, o addirittura ritrovarsi sull’altare? 



"IO SONO BUIO"


di Kiersten White
Editore: Fabbri
Pubblicazione: 24 novembre 2016
pag.
Prezzo: 17,00 euro

CONTENUTO:  

Una principessa non dovrebbe essere brutale. Ma Lada, figlia di Vlad Dracul, è diversa da ogni altra: affamata di potere fin da piccola, preferisce la lotta e i coltelli alle bambole. L’esatto contrario del fratello Radu, dolce, bellissimo e delicato come un bocciolo di rosa.
Quando i due vengono lasciati in ostaggio dal padre, ancora bambini, al sultano dell’Impero Ottomano – prigionieri di un sovrano crudele e sottomessi a una cultura completamente diversa dalla propria – Lada inizia a progettare la sua spietata vendetta. Mentre la ragazza si prepara a combattere, il figlio del sultano Mehmed si mette tra lei e il fratello, spingendoli a diventare rivali. E in questo triangolo avvelenato forze potenti tendono gli animi: desideri di riscatto, gelosie tremende e un’ambizione sfrenata. Avvolta in un vortice di passioni turbinose, Lada si troverà di fronte alla scelta più difficile: portare a termine il suo piano o arrendersi all’unico nemico che forse non è in grado di sconfiggere, l’amore.


"CHRISTMAS PARTY"

di Carole Matthews
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 24 novembre 2016
416 pag.
Prezzo: 9,90 euro

CONTENUTO:

Louise Young è una madre single e la sua priorità è occuparsi della figlia, Mia. Ha un buon lavoro in una grande azienda internazionale, ed è piuttosto soddisfatta. L’unico problema è il suo capo, che non sa tenere le mani a posto, ma Louise riesce comunque a gestirlo… Ciò per cui non ha davvero tempo è il romanticismo. Almeno fino a quando non incontra Josh Wallace, l’uomo che sta scalando i vertici della sua azienda. E che è presente anche alla festa di Natale organizzata per i dipendenti. Louise in genere non ama partecipare a questi eventi mondani, ma per l’occasione ha sciolto i capelli, ha indossato un bel vestito ed è intenzionata a passare una serata divertente, complice l’ottimo champagne. È del tutto ignara che intorno a lei qualcuno è impegnato in giochi troppo pericolosi per godersi la festa. Finché non si trova lei stessa coinvolta in quei giochi… E quella, allora, diventerà una notte da ricordare.


"THE CHEMIST - LA SPECIALISTA"

di Stephanie Meyer
Editore: Rizzoli
Pubblicazione: 24 novembre 2016
Prezzo: 20,00 euro

CONTENUTO:

Lei lavorava per il governo degli Stati Uniti, per un'agenzia così segreta che non ha neanche un nome. È un'esperta nel suo campo, ma adesso sa qualcosa che non dovrebbe sapere, e i suoi ex capi la vogliono morta. Subito. Non può restare a lungo nello stesso posto, né mantenere la medesima identità per troppo tempo, e l'unica persona di cui si fidava è stata uccisa. Quando le viene offerta la possibilità di mettersi in salvo, in cambio di un ultimo lavoro, lei accetta, ma nel momento in cui si prepara ad affrontare la sfida più dura, si innamora di un uomo. E sarà una passione che può soltanto diminuire le sue possibilità di sopravvivenza. Mentre tutto si complica, la Specialista sarà costretta a mettere in pratica il suo "talento" come mai prima. In un mondo in cui i rapporti di fiducia mutano di continuo, dovrà muoversi con ingegno e astuzia per proteggere se stessa e l'uomo che ama.


"TRA DUE MONDI" - vol. 1

di J.L. Armentrout
Editore: HarperCollins Italia
Pubblicazione: luglio 2016
331 pag.
Prezzo: 16,00 euro

CONTENUTO:

Gli Hematoi discendono dall'unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. I nati dall'unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece... be', non proprio. I Mezzosangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle con il compito di combattere e uccidere i daimon o diventare servitori nelle dimore dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita lottando che sprecarla pulendo i pavimenti, ma non è detto che ci riesca. La sua condotta, infatti, è tutt'altro che irreprensibile. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant, come lei, devono seguire e Alex ha dei problemi con tutte, ma soprattutto con la numero 1: le relazioni tra i Puri e i Mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, lei è attratta da Aiden, bellissimo e... Puro. Comunque innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo e diventare una Sentinella invece sì. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro più terribile della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quella sarebbe una vera disgrazia.


"CUORE PURO" - vol. 2

di J.L. Armentrout
Editore: HarperCollins Italia
Pubblicazione: 24 novembre 2016
336 pag.
Prezzo: 16,00 euro

CONTENUTO:

Essere destinata a diventare una specie di fonte di energia soprannaturale non è esattamente quello che Alexandria sognava nella vita. Neanche se i suoi poteri servono a Seth, l'Apollyon, il più potente dei Mezzosangue, nonché... la sua ombra. Seth non la lascia un momento: la segue durante gli allenamenti, l'aspetta alla fine delle lezioni, compare persino nella sua camera da letto. È vero che la sua presenza ha anche degli effetti benefici per esempio, con lui accanto Alex non ha più gli incubi terribili del tragico confronto con la madre ma non ha alcuna influenza sui sentimenti fortissimi e proibiti che prova per il Puro Aiden... e nemmeno su ciò che lui è disposto a fare, e a sacrificare, per lei. Quando i daimon penetrano nel Covenant e attaccano gli studenti, gli dei inviano le Furie, divinità minori determinate a distruggere ogni pericolo per la scuola, incluso l'Apollyon e... Alex. E come se avere a che fare con un'orda di mostri dell'etere non fosse abbastanza, un'altra misteriosa minaccia incombe su di loro: qualcosa, o qualcuno, vuole neutralizzare Seth, anche se questo significa rendere schiava Alex o addirittura ucciderla. Ma quando ci sono di mezzo gli dei, semplicemente alcune decisioni non possono essere cambiate. Per nessun motivo.




CHE NE PENSATE DI QUESTE NUOVE USCITE???





Nessun commento:

Posta un commento