Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 14 novembre 2016

Anteprima: "I NOSTRI CUORI CHIMICI"

Accolto più che bene dalla critica "I nostri cuori chimici" - Premio Mare di Libri 2016 - è il romanzo d'esordio di Krystal Sutherland. Un romanzo sul primo amore ma senza i classici cliché, con personaggi ben realizzati e una storia coinvolgente, a tratti divertente ma anche profondamente emotiva.
Sul quarto di copertina si legge: "John Hughes che incontra John Green" e secondo le prime recensioni dei lettori sembra proprio che sia la verità. 
Un esordio narrativo già venduto in 18 Paesi che uscirà in contemporanea negli Usa e in Italia.



di
Krystal Sutherland
Editore: Rizzoli
Pubblicazione: 24 novembre 2016
360 pag.
Prezzo: 15,00 euro

Una storia di primi amori, 
cuori spezzati e dei sogni romantici con cui speriamo di rammendarli.

CONTENUTO:

Henry Page ha 17 anni e non si è mai innamorato. Paradossalmente, la colpa è del suo inguaribile romanticismo: Henry è da sempre così aggrappato al sogno del Grande Amore da non aver lasciato spazio alle cotte che da anni elettrizzano le vite dei suoi amici.
Non è una scena da film nemmeno il primo incontro con Grace Town: Grace cammina con un bastone, porta vestiti da ragazzo troppo grandi per lei, ha sempre lo sguardo basso. Complice il giornale della scuola, Henry se la ritrova vicina di scrivania, e presto precipita nella rete gravitazionale di Grace, che più conosce, e più diventa un mistero. Grace ha ovviamente qualcosa di spezzato, ma questo non fa che attirare Henry, convinto di poterle ridonare quel sorriso che fino a pochi mesi prima la accompagnava ovunque. Ma forse il Grande Amore è più amaro di quanto i romantici credano.

L'AUTRICE:

KRYSTAL SUTHERLAND è nata e cresciuta a Townsville, in Australia. Dopo il diploma, ha vissuto a Sydney, Amsterdam e Hong Kong. I nostri cuori chimici è il suo primo romanzo.

Sito ufficiale: "qui"


IO NON VEDO L'ORA DI LEGGERLO E VOI???


Nessun commento:

Posta un commento