Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

domenica 27 novembre 2016

AAA. Libri Cercasi


Weekend "Black Friday" così lo chiamano - loro - anche se detto fra noi a parte il nome che ovviamente gli abbiamo copiato, certo non possiamo paragonarlo a quello statunitense. Comunque non è di questo che voglio parlarvi, diciamo che questo mi è servito solo per trovare  - per pura casualità - il titolo che sto per proporvi. 
Ieri Amazon mi avvisava, tramite mail, che alcuni ebook erano a soli 0.99 proprio per il black friday e tra i titoli proposti c'era l'ultimo libro di Guillaume Musso. Ora anche se non sono riuscita a cogliere l'offerta - purtroppo era già scaduta - però ho saputo di questa mega uscita che, considerando che si tratta, come ormai avrete capito, di uno degli scrittori del suo genere che io preferisco, capirete che per me è stata come un'epifania. Sinceramente non so come mi sia sfuggita forse perchè l'editore La nave di Teseo mi suona un pò nuovo o forse perchè di solito i suoi romanzi vengono pubblicati dalla Sperling & Kupfer e nelle loro newsletter non c'era traccia, fatto sta che ora devo rimediare.

Negli ultimi anni, la suspense e le indagini sono sempre più presenti nelle sue storie e infatti dopo il successo mondiale di Central Park, Guillaume Musso torna con un nuovo thriller, un’avventura inarrestabile tra la Costa Azzurra, Parigi e New York; ma La ragazza di Brooklyn è anche una storia d’amore folle, il ritratto di una donna enigmatica che rimarrà a lungo nell’immaginario del lettore.


"LA RAGAZZA DI BROOKLYN"


di
Guillaume Musso
Editore: La Nave di Teseo Editore
Titolo originale: "La fille de Brooklyn"
Pubblicazione: settembre 2016
435 pag.
Prezzo: 19,50 euro


CONTENUTO:

Raphael – un giovane scrittore di successo, ora in crisi creativa, e ragazzo padre – da sei mesi ha una relazione con Anna. Anna è bella, dolce, intelligente, eppure nasconde qualcosa. Durante un weekend d’amore in Costa Azzurra, a sole tre settimane dal loro matrimonio, Raphael non riesce a trattenersi e, con insistenza, chiede ad Anna dettagli sul suo passato. Anna, esasperata, mostra a Raphael un’immagine dalla galleria fotografica del suo tablet, urlando: “Vedi questo? L’ho fatto io.” Raphael inorridisce alla vista di quella immagine e fugge via.
Un gesto di cui subito si pente. Ma al suo ritorno, Anna non è più lì. Raphael la cerca sul cellulare, che risulta spento. Torna a Parigi, dove spera di ritrovarla, ma Anna non è a Parigi. Raphael la ama, è pronto a perdonarle tutto. Ma deve ritrovarla. Chiede aiuto a un suo amico, ex poliziotto, Marc Caradec. Insieme perquisiscono la casa di Anna, ma il buio diventa ancora più profondo, e il mistero sempre più denso: nell’appartamento trovano 400.000 euro in contanti e due carte di identità false. Dunque Anna, forse, non è Anna; e le reticenze della donna sulla propria vita non erano senza motivi; e quell’immagine, spaventosa, rimane, per Raphael, una delle poche tracce da seguire per scoprire la verità sulla persona che ama.

L'AUTORE:

Guillaume Musso è l’autore francese più letto al mondo. I suoi libri sono tradotti in 40 lingue e da anni è considerato uno dei più importanti scrittori di noir, grazie al successo di romanzi come Il richiamo dell’angelo e Central Park (Bompiani, 2014). Dal suo thriller fantastico L’uomo che credeva di non avere più tempo è stato tratto il film Afterwards con Romain Duris e John Malkovich.

CHE NE PENSATE???



Nessun commento:

Posta un commento