Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 5 luglio 2016

LA CHIMERA DI PRAGA: Spinoff Free



Proprio qualche giorno fa vi parlavo - qui - dell'imminente uscita del capitolo conclusivo della trilogia de "La Chimera di Praga" di Laini Taylor. Ebbene è disponibile on-line e rigorosamente "free" (fino al 14 luglio, data di uscita del romanzo) il racconto spin-off  incentrato sulla romantica storia d'amore tra Zuzana e Mik. Una storia perfetta sia per i fan della trilogia sia per chi non ha ancora letto la fantastica saga della Taylor, ovviamente io l'ho appena scaricato.
Direi una grande opportunità per chi non la conosce di capire se può apprezzare la scrittura di questa scrittrice...beh che cosa aspettate?


di Laini Taylor
Editore: Fazi
Pubblicazione: 4 luglio 2016
48 pag. circa
Prezzo: Gratis fino al 14 luglio: 
- scaricabile qui - 

In questa novella autoconclusiva di Laini Taylor, prende vita la storia di un divertente e fantasioso primo appuntamento. «Notte di marionette e torte» racconta di una notte solo accennata nella trilogia, narrata da prospettive alternate è il magico primo appuntamento tra Zuzana e Mik, due personaggi amatissimi della serie.  

Per quanto piccola, Zuzana è tutt’altro che timida. La sua migliore amica, Karou, la chiama “fata rabbiosa”, si dice che i suoi “occhi vodoo” gelino il sangue e persino il fratello maggiore teme la sua ira. Ma quando si tratta di parlare con Mik, o “il ragazzo violinista”, il coraggio l’abbandona. Ma ora basta, quando è troppo è troppo. Zuzana è determinata a incontrarlo, accompagnata dalla sua magia e da un ingegnoso piano. È una caccia al tesoro meravigliosamente elaborata che porterà Mik in giro per tutta Praga in una fredda notte d’inverno prima di arrivare al tesoro: Zuzana!


CONTENUTO EXTRA

IN ANTEPRIMA I PRIMI DUE CAPITOLI DI 
«SOGNI DI MOSTRI E DIVINITÀ», 
- VOLUME CONCLUSIVO DELLA SERIE "LA CHIMERA DI PRAGA" -
IN LIBRERIA DAL 14 LUGLIO






4 commenti:

  1. Io ancora non ho iniziato la serie, ma devo assolutamente scaricarlo, così appena la leggerò potrò leggere anche questo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà è indipendente quindi potresti leggere anche prima questo beve racconto ;)

      Elimina
  2. è una serie che mi sta piacendo tanto, aspettavo con ansia il terzo libro!
    appena ho saputo di questa novella scaricabile gratis, non c'ho pensato mezzo secondo! molto molto carina!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io Angela non vedo l'ora di leggere il capitolo conclusivo...manca poco ormai ;)

      Elimina