Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 1 aprile 2016

Rubrica: "Stranger Books" #12



Ho trovato un libro pubblicato circa un mese fa negli USA che mi sembra davvero interessante. Si tratta di un paranormal storico ambientato in Oregon nel 1920. 
Ma se cercate del romanticismo questo libro non fa per voi, i temi trattati spaziano dall'omicidio all'amicizia, dalla sopravvivenza al razzismo e ad essere sincera mi ha colpito proprio per questo.
E' la rivisitazione dell'Amleto di Shakespeare e narra di un misterioso assassinio che verrà svelato grazie all'aiuto di un fantasma in un contesto storico molto accurato, di un angolo degli Stati Uniti non molto noto in cui emerge, in tutta la sua forza distruttiva, l'ignoranza e la paura delle persone dell'epoca.

"THE STEEP & THORNY WAY"

di
Cat Winters
Editore: Harry N. Abrams
Pubblicazione: marzo 2016
352 pag.
Prezzo: $ 17,96

CONTENUTO:

Oregon 1920, non è un luogo accogliente per Hanalee Denney, la figlia di una donna bianca e di un uomo afro-americano. Lei non ha quasi nessun diritto per la legge, e il Ku Klux Klan genera paura e odio anche nelle amicizie più strette. Suo padre Hank Denney, è morto un anno fa, colpito da un adolescente ubriaco alla guida di un'auto. 
Ora l'assassino di suo padre, uscito di prigione, è tornato in città e afferma che il padre di Hanalee non è stato ucciso dall'incidente ma che è stato avvelenato dal medico che si occupava di lui, che sembra essere il nuovo patrigno di Hanalee.
 
L'unico modo per Hanalee di sapere la verità è chiedere direttamente al fantasma di suo padre che vaga per le strade della città di notte.


Sito ufficiale della scrittrice: "qui"



CHE NE PENSATE???



2 commenti:

  1. Wow! *____*
    In realtà conoscevo Cat Winters soprattutto per via di "The Cure for Dreaming" (che ho in wish-list praticamente da sempre...), ma devo dire che anche questo suo nuovo romanzo sembra oltremodo interessante... grazie per avermelo fatto scoprire! :)

    RispondiElimina