Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 19 aprile 2016

Novità in Libreria...

Vediamo le uscite libresche di questi giorni che bisognerebbe proprio non lasciarsi scappare - almeno per quanto mi riguarda! - 

"Forever" di Amy Angel, primo capitolo di una duologia distopica "The Ivy Series". Tra Divergent e Hunger Games, una nuova eroina forte e coraggiosa da cui dipendono le sorti di molte persone.

"Firebird - La Difesa" di Claudia Gray secondo capitolo della serie Firebird alle prese con i viaggi nelle dimensioni parallele.

"La stanza segreta dello zar" romanzo d'esordio di Steve Berry, un thriller ricco di avventura e adrenalina con una trama che tiene il lettore sul filo del rasoio fino all'ultima pagina.

"Abbi cura di me" di Carrie Elks, è un romanzo probabilmente a lieto fine ma di quelli che comunque ti fanno apprezzare il viaggio.

Emozionante e coinvolgente, "Scritto nel destino" di Terri Osburn è la storia di una donna divisa tra le sue responsabilità nella grande metropoli e i piaceri che ha da offrire una piccola cittadina.

"FOREVER"


di Amy Angel

Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 14 aprile 2016
256 pag.
Prezzo: 9,90 euro


Il mondo dipende da loro
Il suo cuore dipende da lui



CONTENUTO:

Dopo una guerra nucleare senza precedenti, la popolazione degli Stati Uniti è decimata.
Un piccolo gruppo di sopravvissuti entra in conflitto per decidere quale famiglia andrà al governo del nuovo mondo. Il clan dei Westfall perde lo scontro con quello dei Lattimer. Passano cinquant’anni e la comunità è ancora in pace, ma il prezzo è alto: ogni anno un rito assicura l’equilibrio forzato tra le famiglie e così una delle figlie dei perdenti deve andare in sposa a uno dei figli di quella vincente. Quest’anno, è il mio turno.
Il mio nome è Ivy Westfall, e la mia missione è semplice: uccidere il figlio del capo dei Lattimer, Bishop, il mio promesso sposo, e restituire il potere alla mia famiglia.
Ma Bishop sembra molto scaltro oppure non è il ragazzo spietato e senza cuore che mi avevano detto. Sembra anche essere l’unica persona in questo mondo che veramente mi capisce, ma non posso sottrarmi al destino, io sono l’unica che può riportare i Westfall al potere.
E perché questo accada, Bishop deve morire per mano mia...


L'AUTRICE:

È nata in Kansas e dopo un’infanzia trascorsa tra Iran, Taiwan e diversi luoghi degli Stati Uniti si è fermata a Kansas City, nel Missouri, dove vive con il marito e due figli. Prima di dedicarsi a tempo pieno alla maternità e alla scrittura, è stata avvocato penalista. 

Per saperne di più, consultate il sito amyengel.net

The Ivy Series:

- The Book of Ivy #1 (novembre 2014) - "Forever" (14 aprile 2016)
- The Revolution of Ivy #2 (novembre 2015)


"FIREBIRD - La Difesa"


di Claudia Gray

Editore: HarperCollins Italia
Pubblicazione: 14 aprile 2016
Prezzo: 16,00 euro

AMORE, DESTINO, POSSIBILITA’


CONTENUTO:

Marguerite Caine ha fatto l’impossibile, viaggiando in diverse dimensioni con il Firebird, l’invenzione straordinaria che i suoi genitori hanno realizzato con l’aiuto di Paul - che è ora il suo ragazzo - e Theo, un altro brillante studente di fisica. Ma in questo modo è diventata il bersaglio di gente senza scrupoli. Quando la coscienza di Paul viene frantumata e dispersa in diverse dimensioni, Marguerite è disposta a tutto per salvarlo. Le loro vite sono in costante pericolo. Dovranno affrontare una San Francisco dilaniata dalla guerra, il sottosuolo criminale di New York e una Parigi tutta lustrini, in cui un’altra versione di Marguerite nasconde un segreto sconvolgente. Ogni mondo la porta un passo più vicino a salvare Paul, ma lei inizia a farsi domande sul loro destino: davvero è scritto che saranno sempre insieme? 

L'AUTRICE:

Claudia Gray, autrice nella classifica del New York Times, ha raggiunto il successo grazie alla serie Evernight. Prima di dedicarsi alla scrittura a tempo pieno, è stata una DJ, un avvocato, una giornalista e una cameriera di scarso successo. Vive a New Orleans e nel tempo libero ama dialogare con i suoi fan tramite i social network, la potete trovare su www.cladiagray.com

FIREBIRD SERIES:

- A Thousand Pieces Of You book # 1 (novembre 2014) - "Firebird - La Caccia" (8 settembre 2015)
- The Thousand Skies Above You book # 2 (3 novembre 205) - "Firebird - La Difesa" (14 aprile 2016)


"LA STANZA SEGRETA DELLO ZAR"

di Steve Berry

Editore: Tre60
Pubblicazione: 14 aprile 2016
Prezzo: 16,60 euro

CONTENUTO:

San Pietroburgo, 1941. È l’ottava meraviglia del mondo e si trova all’interno del Palazzo di Caterina, la residenza estiva degli Zar. Tutti la conoscono come la Camera d’Ambra, perché è interamente rivestita di pannelli d’ambra: sei tonnellate in tutto. Eppure bastano 36 ore a un gruppo selezionato di soldati tedeschi per smontarla, collocarla in 28 casse e spedirla in Germania, dove, alla fine della guerra, scompare. A tutt’oggi, nessuno sa dove sia finita.

Atlanta, oggi. Sconvolta dall’improvvisa morte del padre, sopravvissuto agli orrori dell’Olocausto, il giudice Rachel Cutler ha un terribile sospetto: che l’uomo sia stato ucciso perché aveva scoperto qualcosa sul destino della Camera d’Ambra. Possibile che fosse proprio quello il segreto che lo aveva ossessionato per tutta la vita? Decisa a scoprire la verità, Rachel parte per la Germania, dove è sicura di trovare qualche amico del padre in grado di aiutarla. Troverà invece ad attenderla un nido di spie, di killer professionisti e di uomini disposti a tutto pur di mettere mano su quel tesoro d’inestimabile valore…

L'AUTORE:

Steve Berry è da più di vent’anni uno stimato avvocato nella Camden County. Spinto da due grandi passioni, la Storia e la narrativa, agli inizi degli anni ’90 comincia a dedicare gran parte del suo tempo e delle sue conoscenze alla stesura di romanzi e racconti. Dopo aver venduto i diritti del "Terzo segreto" (Nord, 2005) e della "Profezia dei Romanov" (Nord, 2007) in tutto il mondo, Berry si è confermato un autore di bestseller internazionali grazie al clamoroso successo di "L’ultimacospirazione" (Nord, 2006), "Le ceneri di Alessandria" (Nord, 2007) e, appunto, "L’ombra del Leone", che raccontano le avventure di Cotton Malone, un ex agente operativo del dipartimento di Giustizia americano che si è trasferito a Copenhagen per gestire una libreria antiquaria. 


"ABBI CURA DI ME"

di Carrie Elks
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 14 aprile 2016
352 pag.
Prezzo: 9,90 euro

A volte il senso di tutta una storia si capisce in un solo minuto

CONTENUTO:

Londra, 31 dicembre 1999. Alla festa che saluterà l’inizio del Nuovo Millennio, Hanna incontra Richard. Lui è un affascinante newyorkese con un’ottima posizione sociale. Lei è una londinese sicura di sé e per nulla interessata ai bravi ragazzi americani. Vengono da due mondi diversissimi e non hanno nulla in comune, se non la loro immediata – e reciproca – attrazione. Quando l’orologio batte la mezzanotte, entrambi capiscono che quell’incontro cambierà per sempre le loro esistenze.
New York, 12 maggio 2012. Hanna e Richard non si parlano da quando lei gli ha spezzato il cuore per l’ultima volta, ma Hanna si presenta nel suo ufficio di Wall Street per rivelargli un segreto esplosivo. Richard un tempo era convinto che fosse la sua anima gemella, e invece Hanna ha distrutto il loro amore. Riuscirà a perdonarla e a permetterle di rimettere insieme i pezzi della loro storia?


L'AUTRICE:

Laureata in Scienze politiche, ha conosciuto il suo attuale marito al college. Ha vissuto in America e in Svizzera e attualmente abita vicino a Londra. È autrice di romanzi d’amore con un pizzico di suspense. Per saperne di più, visitate il suo sito (carrieelks.com) o le sue pagineTwitter e Facebook


"SCRITTO NEL DESTINO"

di Terri Osburn
Editore: AmazonCrossing
Pubblicazione: 12 aprile 2016
318 pag.
Prezzo: 9,90 euro

CONTENUTO:

A volte la soluzione migliore è quella che cercavi da sempre.

Beth Chandler ha passato tutta la vita tentando di compiacere gli altri. Ha studiato legge per far contenti i nonni. Ha acconsentito a sposare Lucas, il fidanzato maniaco del lavoro, per farlo felice. E, nonostante la fobia per le barche, è salita su un traghetto per conoscere i futuri suoceri e fare contenti anche loro.

Durante un attacco di panico in mare aperto, Beth incontra uno sconosciuto alto e attraente che placa le sue paure… e le fa battere il cuore allo stesso tempo. Ben presto Beth ha una nuova ragione per andare nel panico: il suo bellissimo salvatore dagli occhi azzurri altri non è che il fratello di Lucas, Joe. Ma lei non potrebbe mai lasciare il fidanzato… Anche se l’attenzione di Lucas è più concentrata sul diventare socio dello studio legale che sulla la loro relazione. E se Joe fosse tutto ciò che Beth non sapeva di aver sempre voluto?

L'AUTRICE:

Avviata alla lettura in tenera età grazie a versioni ridotte di Piccole Donne, Il mago di Oz e Il mastino dei Baskerville, Terri Osburn ha imboccato la strada dei romanzi d’amore alla scuola media e non si è mai voltata indietro. Ha iniziato a scrivere nel 2007, è stata finalista del concorso Golden Heart della Romance Writers of America nel 2012 e ha firmato il primo contratto con la Montlake Romance quello stesso anno. In passato disc jockey, diventata impiegata e poi scrittrice, Terri vive sulla costa della Virginia con la figlia adolescente, un incontentabile Yorkiepoo e due gatti soriani grassi e felici.
Scritto nel destino è il primo romanzo della serie bestseller ambientata nella suggestiva Anchor Island.
Per saperne di più, visitate il suo sito: www.terriosburn.com



2 commenti:

  1. Ciao! Mi ispirano davvero tutti, soprattutto Forever, Firebird e Scritto nel destino *-*

    RispondiElimina