Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 5 aprile 2016

"NON TI DIRO' MAI ADDIO"

Tre anni fa usciva un libro che credo ricorderò per sempre, per la sua forma, per il fiume di emozioni che mi ha suscitato, per essersi conquistato un posto nei mie libri preferiti, sto parlando di "Novemila giorni e una sola notte" di Jessica Brockmole - recensione qui - 
E' uscito per la casa editrice Nord il suo secondo romanzo, una nuova entusiasmante storia sullo sfondo della prima guerra mondiale. 
Clare e Luc s'incontrano e s'innamorano ma la guerra li allontana forse per sempre fino a quando in un lontano futuro lei lo rincontra ma Luc non è più l'uomo con cui sognava il suo domani...potrà l'amore e il perdono riscattare queste due anime perse?


di
Jessica Brockmole
Editore: Nord
Titolo originale: "At the Edge of Summer"
Pubblicazione: 17 marzo 2016
372 pag.
Prezzo: 18,00 euro

Il destino li ha fatti incontrare. 
La guerra li ha divisi. 
Ma l'amore è una promessa
 che custodiscono nel cuore.

CONTENUTO:

At_the_Edge_of_Summer
Quando Clare arriva in Francia, la prima cosa che pensa è che i colori siano tutti sbagliati. Non c'è traccia del rassicurante grigio della sua Scozia, ed è come se lei fosse stata catapultata in un mondo estraneo, troppo brillante. L'unico colore che fin da subito la fa sentire a casa è il castano profondo degli occhi di Luc, il figlio degli amici di famiglia presso cui Clare è ospite. Grazie alla passione comune per l'arte e la pittura, durante una magica, intensa estate, tra Luc e Clare s'instaura un rapporto di tenera amicizia; giorno dopo giorno, Luc tinge la vita di Clare di una sfumatura nuova e vivace, mentre Clare tratteggia i contorni di un'emozione che Luc non aveva mai provato prima. Ancora non lo sanno, ma quella sarà l'ultima estate spensierata della loro giovinezza. Ben presto, infatti, sull'Europa calerà l'ombra oscura della guerra, che porterà Luc a combattere in trincea e richiamerà Clare in Scozia. Ma non importa quanti anni dovranno passare e quante difficoltà dovranno superare: Luc e Clare non smetteranno mai d'inseguire il sogno di poter tornare a dipingere insieme il loro futuro. Perché nemmeno un conflitto epocale può separare ciò che l'amore ha unito…

"Dobbiamo separarci per forza, Luc? Il nostro mondo deve per forza cambiare? Non possiamo tornare a quell'estate in cui tutto era così bello? Non possiamo rimanere aggrappati ancora un po' ai nostri sogni?"


L'AUTRICE:

Jessica Brockmole ha vissuto per diversi anni in Scozia, dove, proprio come la protagonista del suo romanzo, ha scoperto quanto sia difficile mantenere un rapporto a distanza. Attualmente vive in Indiana e collabora come critica letteraria per l’Historical Book Review. Ha esordito nella narrativa con Novemila giorni e una sola notte (Nord, 2013), pubblicato in tutto il mondo è accolto favorevolmente sia dalla critica sia dai lettori. Non ti dirò mai addioè il suo nuovo, atteso romanzo.

Sito ufficiale: "qui"


Nessun commento:

Posta un commento