Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

sabato 12 dicembre 2015

Rubrica: "Scrittori Emergenti"


Wow! Sono ben sette mesi che non aggiorno questa rubrica, mi vergogno un pò ad ammetterlo, ma l'anno sta per giungere al termine ed io mi sono resa conto che il tempo è come scivolato via, intrappolato in situazioni che quando pensavo ai buoni propositi all'inizio del 2015, mai avrei immaginato. 
A questo purtroppo non posso certo rimediare, però posso presentarvi "Dralon" romanzo d'esordio di M.C. Willems, primo capitolo di una trilogia fantasy per ragazzi.
Accompagnato dalle splendide illustrazioni a matita dell'autrice stessa - sotto lo pseudonimo  di Max Lasseter - è ambientato in un mondo fantastico, popolato da strani personaggi, in un viaggio che condurrà il protagonista verso l'inevitabile passaggio all'età adulta.
Sarebbe stato bene anche nella Rubrica: "C'era una volta" voi che ne pensate?

di
M.C. Willems
Editore: Youcanprint edizioni
Genere: Fantasy per ragazzi
Pubblicazione: 1 settembre 2015
264 pag.
Prezzo: 15 euro
ebook: 2.99 euro
- acquistabile qui - 

CONTENUTO:

Eleanor Moffet
La famiglia Moffet è una famiglia come tante. Conduce una vita semplice e tranquilla in una graziosa casetta a due piani nei sobborghi di Londra… questo, fino a quando non riceve, per mano di uno strano postino, un misterioso pacco che la catapulterà, senza volerlo, in un mondo sconosciuto e fantastico; un mondo al contrario, popolato da bastoni e ciottoli parlanti, scarpe che danno il benvenuto, custodi di sasso, lampade e calderoni magici, indovini burloni e fiammiferi urlanti in grado di svelare strade segrete.
GargoyleUn magico e avventuroso viaggio che porterà i protagonisti a scontrarsi contro malvagie forze oscure e a percorrere gli impervi sentieri del cambiamento e della crescita interiore.


L'AUTRICE:

M.C. Willemsvive con suo marito Pieter e il suo gatto nero, Sméagol, in un piccolo paese delle Fiandre. Lavora a tempo pieno come impiegata e nel tempo libero scrive e illustra storie per ragazzi. Con “Dralon”, primo capitolo di una trilogia di genere fantastico, debutta ufficialmente in veste di scrittrice.

Sito ufficiale: "qui"

3 commenti: