Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 1 ottobre 2015

Rubrica: "C'era una volta..."



A circa un anno di distanza torna in libreria Maxence Fermine nel suo terzo capitolo su Malo e le sue avventure nel Regno delle Ombre, un luogo che ama tanto quanto teme e dove finalmente potrà trovare le risposte alle sue domande.
Questa trilogia giunge al termine completando il passaggio dalla fanciullezza all'età adulta ma ricordandoci che è possibile farlo senza per questo smettere di sognare...

"LA FATA DEI GHIACCI"

la Fata dei Ghiacci
di

Maxence Fermine 

Editore: Bompiani
Pubblicazione: 17 settembre 2015
176 pag.
Prezzo: 12,00 euro


CONTENUTO:

Malo pensava di trascorrere una spensierata vacanza sugli sci, ma il giorno stesso del suo arrivo in montagna si scatena una tempesta di neve. Una strana tempesta di neve. E mentre cerca di non perdersi, il giovane finisce per scontrarsi con una ragazza bellissima e misteriosa, che vive in una casa di ghiaccio. Il suo nome? La Fata dei Ghiacci. La sua missione? Accogliere i viaggiatori che si sono smarriti nel Regno delle Ombre d’inverno. Così Malo torna per la terza volta nel Regno delle Ombre, un luogo che ama molto, almeno quanto gli fa paura. E se questa esperienza non fosse frutto del caso, ma piuttosto un’occasione per affrontare le sue paure? Con l’aiuto della Fata dei Ghiacci, infatti, dovrà vivere molte avventure e trovare così la sua strada. Maxence Fermine, autore di Neve, torna dopo La piccola mercante di sogni e La bambola di porcellana con un racconto che trasporterà tutti i lettori nel regno incantato della poesia e dell’immaginazione.

L'AUTORE:

Maxence Fermine è nato ad Albertville, ha trascorso parte della sua infanzia a Grenoble e attualmente vive in Alta Savoia. Bompiani ha pubblicato Neve (1999), Il violino nero (2001), L’apicoltore (2002), che ha ricevuto il Premio Murat “Un romanzo francese per l’Italia”, La trilogia dei colori (2003), cofanetto che raccoglie i tre volumi precedenti, Opium (2003), Billard Blues (2004), Amazone e la leggenda del pianoforte bianco (2005), Tango Masai, L’ultimo sultano (2006), Il labirinto del tempo (2008), La piccola mercante di sogni (2013) e La bambola di porcellana (2014).


LA SERIE:

-  "La Piccola Mercante di Sogni" (ottobre 2013) post dedicato
-  "La Bambola di Porcellana" (ottobre 2014) post dedicato
-  "La Fata dei Ghiacci" (settembre 2015)


Nessun commento:

Posta un commento