Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 12 ottobre 2015

Anteprima:"TUTTO QUELLO CHE SIAMO"

Dopo quattro giorni di assenza mi siedo davanti al pc e non appena do un'occhiata alle prossime uscite Mondadori sono già tentata di pre-ordinare un libro - non cambierò mai - poco tempo per leggere, a volte anche solo per pensare, ma basta una storia in cui ci vedo qualcosa di me e sono fregata, i buoni propositi di leggere le pile di romanzi sul mio comodino vanno a farsi friggere.
Però credo sia questo il bello della lettura, il non poterne fare a meno, il cercare sempre qualcosa di te nelle storie ma allo stesso tempo sperare che ti portino lontano dalla tua vita, dai tuoi infiniti "e se..."
Dall'autrice della trilogia "Innamorata di un Angelo"  e dei libri: "Non tutti gli uomini vengono per nuocere", e "Il peso specifico dell'Amore"  un nuovo romanzo che ci racconta come a volte ci si ritrovi in una vita che non ci appartiene, per la quale non si ha avuto scelta ma nella quale può capitare qualcosa di inaspettato e sorprendente.
Il romanzo è la storia della vita di Marina, che non potrebbe essere piú frustrante, se si escludono i momenti in cui si chiude in camera a disegnare senza sosta ascoltando i Temper Trap estraniandosi totalmente da quel mondo cupo e senza speranza. 
Finché un giorno arriva Nic...


Tutto quello che siamo
di
Federica Bosco
Editore: Modadori
Pubblicazione: 27 ottobre 2015
348 pag.
Prezzo. 18,00 euro

«Ci guardammo negli occhi, assonnati
e storditi dalla mancanza di sonno.
Poi Nicholas mi strinse a sé.
Fortissimo.
Non mi addomesticare ti prego, pensai.
Non mi addomesticare.»


CONTENUTO:

Chiunque vi dica che avere diciannove anni sia una cosa fantastica è un imbecille. E lo dice perché non si ricorda com'era avere quell'età. Non si ricorda come ci si sente a essere costantemente arrabbiati, confusi e diversi. Sbagliati, sfigati, soli e sempre con qualcosa in meno rispetto agli altri. No, non se lo ricorda perché dopo va anche peggio. Dopo ci sono gli impegni, le responsabilità, il lavoro, la casa, la famiglia, persone di cui occuparsi...Il tanto desiderato pacchetto completo del "diventare adulti". Peccato che io una parte del pacchetto l'avessi già ricevuta prima del tempo. E senza nemmeno chiederla. Alcuni di noi giungono a questo mondo a bordo di carrozze dorate trainate da cavalli bianchi, atterrando delicatamente su una morbida coperta di cashmere, e il loro cammino sarà per sempre disseminato di profumati petali di rosa, altri invece ci arrivano trascinati da una mareggiata, sbattuti dalle onde contro gli scogli, e raggiungono la riva boccheggiando, coi capelli pieni di alghe e sabbia. Devo specificare di quale gruppo facessi parte?

L'AUTRICE:

Federica Bosco è scrittrice e sceneggiatrice. Ha al suo attivo una ricchissima produzione di bestseller, da Mi piaci da morire a Un amore di Angelo. Con Mondadori ha pubblicato Pazze di Me (2012), della cui versione cinematografica, per la regia di Fausto Brizzi, è co-sceneggiatrice, Non tutti gli uomini vengono per nuocere (2013), Sms (2014) e Il peso specifico dell'amore (2015).

Nessun commento:

Posta un commento