Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 11 settembre 2015

Settembre si tinge di rosa...

Settembre è una miniera di uscite letterarie, di ogni genere ovviamente, qualche giorno fa abbiamo parlato di thriller oggi voglio proporvi qualche titolo a tinte più tenue per chi deve ancora abituarsi al rientro in città e al solito tram tram quotidiano...perchè a volte non c'è niente di meglio di qualche lettura spensierata per poter ancora sognare di essere in vacanza.

Il primo titolo "Barcellona mi Amor" è il nuovo romanzo di Melinda Miller che dopo "London in Love", uscito a settembre dello scorso anno, torna con una nuova commedia romantica, per chi ama sognare, tra libri e gourmet.

"L'incastro (im)perfetto"  arriva finalmente in versione cartacea tra qualche giorno - dopo la pubblicazione in versione digitale già dal 27 agosto scorso - e visto le 5 stelline piene sul sito di Amazon oserei dire che la Hoover non sbaglia un colpo. Per quanto mi riguarda dopo quattro suoi libri letti, non credo che mi farò pregare per leggere anche questo.

Megan Maxwell è considerata in Spagna la regina della narrativa rosa e "Il mio destino sei tu" è il suo più grande successo, da mesi ai vertici delle classifiche...che dire non ci resta che leggerlo per scoprire se è vero.

"BARCELLONA MI AMOR"

di Melinda Miller
Editore: Tre60
Pubblicazione: 10 settembre 2015
256 pag.
Prezzo: 13,00 euro

DOPO LONDON IN LOVE,
 MELINDA MILLER VOLA IN SPAGNA

E CI FA INNAMORARE DI BARCELLONA!



CONTENUTO:

A Barcellona il 23 aprile è il giorno di Sant Jordi, la festa degli innamorati e dei libri. Chi si ama si scambia un regalo: le donne ricevono una rosa, gli uomini un libro.
Proprietaria della libreria Bésame Mucho, Paloma ama quel giorno più di ogni altro, e sa consigliare sempre il libro perfetto da regalare, specialmente se si tratta di un dono che deve «valere» come dichiarazione d’amore. Eppure, lei, l’anima gemella non l’ha ancora incontrata...
Enrique è un uomo affascinante, giornalista affermato con una passione smodata per la buona cucina ed un segreto che custodisce gelosamente. Anche lui si troverà a festeggiare Sant Jordi e, alla ricerca di un regalo per la sua compagna, entrerà nella libreria di Paloma. Ma il destino, un misterioso taccuino vergato a mano e una rosa stuzzicheranno la sua curiosità sino a travolgerlo e fargli conoscere il vero amore...
Con loro, sullo sfondo dell'incantevole capitale catalana, incontrerete personaggi indimenticabili che, tra tapas e sangria, vi contageranno a tal punto da farvi dire: Barcellona mi amor!

L'AUTORE:


Dietro lo pseudonimo Melinda Miller si cela una coppia italiana che da tempo vive in Inghilterra.
Si sono conosciuti in aeroporto, si sono innamorati a Londra, si sono sposati e poi hanno deciso di raccontare una storia d'amore simile alla loro con un pizzico di fantasia in più nel romanzo London in love. Dopo il successo del primo libro ci hanno preso gusto e hanno continuato a scrivere. Attualmente vivono nello Yorkshire con il loro cane Chet. 

Dal 23 luglio London in love è disponibile nell’edizione tascabile TEA



"L'INCASTRO (IM)PERFETTO"

di Colleen Hoover
Editore: Leggereditore
Titolo originale: "Ugly Love"
Pubblicazione: 24 settembre 2015
pag. 296
Prezzo: 12,90 euro

CONTENUTO:

Quando Tate Collins trova il pilota Miles Archer svenuto davanti alla sua porta di casa, non è decisamente amore a prima vista. Non si considerano neanche amici. Ciò che loro hanno, però, è un’innegabile reciproca attrazione. Lui non cerca l’amore e lei non ha tempo per una relazione, ma la chimica tra loro non può essere ignorata. Una volta messi in chiaro i propri desideri, i due si rendono conto di aver trovato un accordo, almeno finchè Tate rispetterà due semplici regole: mai fare domande sul passato e non aspettarsi un futuro. Tate cerca di convincersi che va tutto bene, ma presto si rende conto che è più difficile di quanto pensasse. Sarà in grado di dire di no a quel sexy pilota che abita proprio accanto a lei?
L'AUTRICE:

COLLEEN HOOVER è autrice bestseller del “New York Times” con Tutto ciò che sappiamo dell’amore, successo confermato dal seguito Tutto ciò che sappiamo di noi due. Vive in Texas con il marito e tre figli maschi.

Sito ufficiale dell'Autrice: "qui"


"IL MIO DESTINO SEI TU"

di Megan Maxwell
Editore: Tre60
Titolo originale: Sígueme la corriente
Pubblicazione: 24 settembre 2015
456 pag.
Prezzo: 16,40  euro

CONTENUTO:

Ruth ha solo venticinque anni, ma la vita le ha già chiesto molto. E lei ha dato tutto di sé, prima alla sua famiglia e poi all’uomo che amava, rimanendo soltanto con l’orgoglio della propria indipendenza.
Tony è una popstar e alla vita non ha mai dovuto chiedere nulla. Pieno di talento, non c’è festa in cui non si balli al ritmo della sua musica, non c’è VIP che non lo voglia come amico, non c’è ragazza che resista al suo fascino.
Ruth e Tony s’incontrano a un party. Lei è una semplice cameriera, ma lui la nota subito e vuole sedurla, a qualunque costo. E Ruth non può far altro che scappare: da una storia magari bellissima, ma destinata a finire presto; da un uomo bello come un dio, ma certamente superficiale; dall’ennesima illusione e da una sicura delusione.
Ruth e Tony non potrebbero essere più diversi. Eppure il destino continua a farli incontrare, come se si divertisse a giocare con loro… 
E così, tra segreti, rivelazioni e incertezze, quel gioco diventa ben presto una sfida con una posta altissima: chi dei due sarà capace di rischiare tutto, ancora una volta, nella speranza che la luce dell’amore stavolta non si spenga?

L'AUTRICE: 

Di madre spagnola e di padre americano, Megan Maxwell è considerata in Spagna la regina della narrativa rosa: i suoi libri, tutti best seller, rimangono in vetta alle classifiche per mesi e hanno conquistato numerosi premi (dal Premio Internacional Seseña de Novela Romántica al Premio Dama e al Premio Pasión).
Vive nei pressi di Madrid con il marito e i figli.

Il suo sito e megan-maxwell.com


Nessun commento:

Posta un commento