Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 3 settembre 2015

Anteprima: "IO SONO NESSUNO"

Questo romanzo, di prossima pubblicazione per la Piemme, mi intriga parecchio, ci sono misteri da scoprire alla base di una situazione sociale molto difficile, segreti, senso di perdita e redenzione tutti fattori interessanti per uno young adult.

"Io sono nessuno" di Jenny Valentine, racconta lo scambio di identità di un ragazzo di 16 anni - Cap - senza fissa dimora, con un ragazzo scomparso, che è il suo doppio esatto. 
Quando viene accolto nella casa del ragazzo, Cap decide di stare al gioco e non rivelare l'equivoco, perché quelle persone gli offrono ciò che ha sempre desiderato: una famiglia. 
Ma mantenere il segreto è più difficile di quanto pensasse anche perchè anche quelle persone nascondono oscuri segreti. 
Mentre vacilla sull'orlo della scoperta e comincia a svelare il mistero dietro la scomparsa di Cassiel, Chap si rende conto di essere in grave pericole più di quanto potesse immaginare. Dopo tutto, non si può semplicemente rubare una vita e pensare di farla franca...


di
Jenny Valentine
Editore: Piemme
Titolo originale: "Double" - marzo 2013
Pubblicazione: 15 settembre 2015
240 pag.
Prezzo: 17,00 euro

CONTENUTO:

Chap non ha fatto altro che scappare per tutta la vita. Un giorno, nella casa famiglia in cui abita temporaneamente, viene scambiato per Cassiel Roadnight, un ragazzo scomparso due anni prima. 
La somiglianza è davvero sensazionale e la famiglia che ancora lo cerca disperatamente sembra perfetta. 
È così che Chap decide di rubare l'identità di Cassiel e fingersi lui con i suoi amici e parenti. Ma diventare qualcun altro è meno semplice di quanto Chap potesse immaginare, soprattutto quando inizia a scoprire che anche Cassiel nascondeva molti segreti...

L'AUTORE:

Jenny Valentine è una scrittrice inglese di libri per ragazzi. Nel 2007 ha vinto il Guardian Children's Fiction Prize e i suoi libri sono stati più volte candidati per la Carnegie Medal.

Nessun commento:

Posta un commento