Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 7 agosto 2015

Sviste di Percorso!

Come ho già detto il caldo mi fa un pò svalvolare quindi ogni tanto mi perdo qualche uscita libresca per la strada - come in questo caso! - però potrebbe essere anche una buona notizia perchè, nel caso non li conosciate, potrebbere essere tre validi titoli da infilare in valigia in previsione di Ferragosto.
Tre libri diversi per accontentare un pò tutti: 

"La dolce tentazione dell'amore" di Donna Kauffman, per chi vuole farsi travolgere da una storia d'amore e dalle incantevoli atmosfere di un laboratorio di pasticceria, tra glasse, creme e morbidi e morbidi impasti.

"Una famiglia quasi perfetta" di Jane Shemilt, è grande successo internazionale, un thriller psicologico ad alta tensione da cui sarà difficile staccarsi.

"La promessa sposa del mercante di tè" di  Janet MacLeod Trotter, è un'incredibile storia familiare tra intrighi e passioni.

"LA DOLCE TENTAZIONE DELL'AMORE"

di Donna Kauffman
Editore: Tre60 Editore
Pubblicazione: 16 luglio 2015
360 pag.
Prezzo: 14,90 euro

CONTENUTO:

Vaniglia, zenzero, cannella, note speziate di cioccolato: una sinfonia di aromi che ogni giorno si diffonde dalle finestre del laboratorio di dolci di nonna Sue. Avvolta in questa nuvola di profumi è cresciuta Kit Bellamy e ora che è una donna, animata dalla stessa passione per i dolci, ha deciso di rilevare l'attività e proseguire la tradizione di famiglia. Ma il destino non è dalla sua parte: con un colpo di mano a tradimento suo cognato Teddy le sottrae l'attività e la cede a una potente multinazionale. La delusione e l'amarezza sono enormi, ma Kit non vuole rinunciare al suo sogno: si trasferisce sulla piccola isola di Sugarberry e prende in gestione il laboratorio di pasticceria Babycakes. Sull'incantevole isoletta, tra glasse, creme e morbidi impasti, Kit conosce Morgan, un carismatico avvocato, approdato a Sugarberry per rifarsi una vita assieme alla figlia Lilly di cinque anni. Tra Kit e Morgan è attrazione a prima vista - dolce e irresistibile come un soffice pasticcino. Peccato che lo studio legale per cui lavora Morgan sia proprio quello che ha assistito il cognato di Kit nell'affare...

Al termine del romanzo alcune ricette interpretate dall'autrice.


"UNA FAMIGLIA QUASI PERFETTA"

di Jane Shemilt
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 4 giugno 2015
336 pag.
Prezzo: 9,90 euro

CONTENUTO:

Jenny è un medico, sposata con un famoso neurochirurgo e madre di tre adolescenti. Ma quando la figlia quindicenne, Naomi, non fa ritorno a casa dopo scuola, la vita perfetta che Jenny credeva di essersi costruita va in pezzi. Le autorità lanciano l’allarme e parte una campagna nazionale per cercare la ragazza, ma senza successo: Naomi è scomparsa nel nulla e la famiglia è distrutta. I mesi passano e le ipotesi peggiori – rapimento, omicidio – diventano sempre più plausibili, ma in mancanza di indizi significativi l’attenzione sul caso si affievolisce. Jenny però non si arrende. A un anno dalla sparizione della figlia, sta ancora cercando la verità, anche se ogni rivelazione, ogni tassello sembra allontanarla dalle certezze che aveva. Presto capisce che le persone di cui si fidava nascondono terribili segreti, Naomi per prima. Seguendo le flebili tracce che la ragazza ha lasciato dietro di sé, Jenny si accorgerà che sua figlia è molto diversa dalla ragazza che pensava di aver cresciuto…

"LA PROMESSA SPOSA DEL MERCANTE DI TE"
di Janet MacLeod Trotter
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 16 luglio 2015
384 pag.
Prezzo: 12,00 euro

CONTENUTO:

1922: Sophie e Tilly sono cugine ma anche grandi amiche. Sophie è orfana dall’età di sei anni, da quando i suoi genitori, mercanti di tè, morirono improvvisamente in India. Da allora è stata cresciuta da una zia di Edimburgo. Tilly invece ha vissuto una vita protetta a Newcastle. Per questo il suo matrimonio a sorpresa con James Robson, anch’esso mercante di tè, noto per essere uno scapolo incallito, sorprende tutti. Così come la sua decisione di seguirlo in India. Anche Sophie partirà alla volta dell’India, insieme a Tam, l’affascinante ed enigmatico uomo di cui è innamorata. Vorrebbe scoprire qualcosa sulla misteriosa vita dei genitori, e sulla sua infanzia trascorsa nella regione dell’Assam. Ma l’India è un continente difficile… Non certo come le due cugine lo avevano immaginato. L’entusiasmo di Sophie viene meno quando Tam si ammala e lei comincia a ricevere attenzioni indesiderate dal capo di Tam, Bracknall. Nel frattempo Tilly, sempre vissuta in città, si ritrova incinta nell’isolato bungalow di Robson. Quando comincia a indagare nel passato di Sophie, la cugina scopre che la morte dei suoi genitori è avvolta dal mistero… E nel momento in cui i segreti nascosti verranno alla luce, l’amicizia tra le due cugine sarà messa a dura prova, come non mai. Una storia tragica, appassionata, sulla lealtà e l’indistruttibilità dell’amore.


Nessun commento:

Posta un commento