Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 3 agosto 2015

Acquisti fuori programma...


Siamo in pieno agosto, è difficile che metta il naso fuori di casa - letteralmente - ma internet è un sostituto perfetto, soprattutto se si tratta di acquisti libreschi e per quanto riguarda gli sconti e la puntualità nella consegna...Amazon non si batte, così oggi il mio campanello ha suonato con l'arrivo di due titoli, un pò fuori programma certo, ma molto attesi.
Nel weekend ho visto finalmente il film "Resta anche domani" tratto dall'omonimo libro di Gayle Forman, articolo qui - di cui ho l'ebook ma che purtroppo non ho ancora letto - e visto che le recensioni lo definivano molto fedele al romanzo, in un impeto da fine film ho ordinato al volo il sequel "Resta sempre qui" e visto che ci stavo e che anche di "Suitè Francese" di Iréne Nèmirovsky - articolo qui - è uscito quest'inverno il film - ma che non ho ancora visto, spero di farlo presto - ho aggiunto anche questo titolo, perchè mi mancava e perchè ovviamente, ho un debole per le storie sulla seconda Guerra Mondiale.
Come vi dicevo ho visto "Resta anche domani" e mi è piaciuto, nonostante un'attrice forse un pò acerba, ma il trasporto di questi due giovani ragazzi per la musica, la loro profonda dedizione, la sofferenza per la perdita e nonostante tutto, la voglia di vivere, mi hanno impressionato e strappato qualche lacrima, quindi diciamo che non ho avuto molta scelta...dovevo avere anche il secondo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento