Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

sabato 29 agosto 2015

Anteprima: "FIREBIRD - La Caccia"

Arriva finalmente anche qui da noi il primo capitolo della trilogia young adult di Claudia Gray - autrice della fortunata serie "Evernight" - che mescola fantascienza, avventura e romanticismo in un mix di colpi di scena e sorprese.
"Firebird. La Caccia" racconta le vicissitudini di una ragazza, Marguerite, sulle tracce dell'assassinio di suo padre attraverso le molteplici dimensioni parallele.
Ma Marguerite non ha fatto i conti con ciò che l'aspetta in ognuno di questi mondi, con le altre versioni di se stessa e di Paul, colui che crede responsabile della morte del padre, perchè non sempre le cose sono come sembrano.
E si ritrova ad esplora un multi-universo sorprendentemente intricato dove la verità è sfuggente e l'amore è il più grande mistero di tutti.

Tema affascinante che devo dire ha un certo ascendente su di me, una versione della realtà e quindi di te ma con delle sfaccettature differenti, infinite possibilità...mi chiedo se effettivamente possa essere reale, probabilmente a questa domanda qualche scienziato mi risponderebbe di si...

MATEMATICA O DESTINO:
QUALUNQUE SIA LA FORZA CHE CONTINUA A METTERCI INSIEME,
MONDO DOPO MONDO, È QUALCOSA DI POTENTE, E INNEGABILE.
PERÒ ANCORA NON SO SE QUESTA FORZA MI PORTERÀ
ALLA SALVEZZA O ALLA ROVINA.

di
Claudia Gray
Editore: HarlequinhmMondadori
Pubblicazione: 8 settembre 2015
274 pag.
Prezzo: 16,00 euro

Universi paralleli, 
avventure  entusiasmanti, 
adrenalina pura.
Un romanzo assolutamente fuori dagli schemi 

CONTENUTO:

Marguerite Caine è cresciuta respirando intorno a sé le teorie scientifiche più all'avanguardia. I suoi genitori, infatti, sono due famosi scienziati che sono riusciti a realizzare la macchina più stupefacente di tutti i tempi: il Firebird, un congegno che permette di viaggiare in dimensioni parallele.
Ma quando il padre di Marguerite scompare, sarà suo compito trovarlo, con l’aiuto di Theo, uno studente di fisica, in una caccia all'uomo pluri-dimensionale, tra una Londra del futuro, una Russia ai tempi dello Zar e un mondo sottomarino. 
Le vite sono mille. 
Mille le possibilità. 
Ma il destino è uno soltanto.

L'AUTRICE:

Claudia Gray, autrice nella classifica del New York Times, ha raggiunto il successo grazie alla serie Evernight. Prima di dedicarsi alla scrittura a tempo pieno, è stata una DJ, un avvocato, una giornalista e una cameriera di scarso successo. Vive a New Orleans e nel tempo libero ama dialogare con i suoi fan tramite i social network, la potete trovare su www.cladiagray.com

FIREBIRD SERIES:

- A Thousand Pieces Of You book # 1 (novembre 2014) - "Firebird. La Caccia" (8 settembre 2015)
- The Thousand Skies Above You book # 2 (3 novembre 205)

COVER ORIGINALI:

ATPOYTen Thousand cieli sopra di voi sono copertine


Nessun commento:

Posta un commento