Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 7 luglio 2015

Oggi in Libreria: "BRILLEREMO TRA UN MILIONE DI SOLI"

A quasi tre anni di distanza - non ci speravo quasi più ormai - il seguito della trilogia SciFi di Beth Revis - iniziata con "Across the Universe" nel lontano ottobre nel 2012, recensione qui - approda finalmente anche nelle nostre librerie. 
La storia narra le vicende di un gruppo di coloni, soprattutto di Amy e Elder, su una astronave in viaggio verso una nuova Terra.
Ma oscure verità sono state taciute agli abitanti della nave ed ora regna il caos. Amy e Elder cercheranno di scoprire cosa c'è dietro questo intricato puzzle di bugie ma soprattutto cercheranno di trovare il modo di scendere da questa nave.
In questo secondo capitolo, Beth Revis approfondisce il mistero con azione, suspense, romanticismo e profonde questioni filosofiche.
Purtroppo per chi come me aveva il primo volume nella sua cover originale - splendida direi -  dovrà accontentarsi di questo cambio di rotta grafico, ma per chi si avvicina a questa serie per la prima volta, la casa editrice ha ristampato anche il primo capitolo, con titolo italianizzato, e con una cover diciamo a tema.

di
Beth Revis
Editore: Piemme
Pubblicazione: 7 luglio 2015
384 pag.
Prezzo: 18,50 euro

CONTENUTO:

Sono passati tre mesi da quando Amy è stata risvegliata dal suo sonno di ghiaccio: ormai sta dimenticando com’era vivere sulla Terra e ovunque guardi vede solo le pareti di metallo della nave spaziale Godspeed. Ma forse c’è una speranza: adesso è Elder ad avere il potere. Il ragazzo che ormai ha imparato a conoscere, di cui si fida e per cui non può negare di provare una forte attrazione. Ed Elder è un capo molto diverso dai precedenti: non vuole più mentire agli abitanti della nave. Ci sono ancora molte verità, però, che lui per primo non conosce e che aspettano di essere dette: quanto manca davvero prima di atterrare su Terra-Centauri? E cosa è successo durante l’Epidemia che ha decimato gli abitanti della nave? Elder e Amy dovranno scoprire insieme il segreto che si nasconde tra le pareti della Godspeed. Mentre a ogni passo rischiano di accendersi focolai di rivolta sulla nave, e anche se il loro amore rischia di distrarli dai pericoli che li circondano...
L'AUTRICE:

Beth Revis vive nelle campagne del North Carolina con il marito e il cane, ritiene che lo spazio non è neanche lontanamente l'ultima frontiera.

Sito ufficiale: "qui"
Sito dedicato alla Trilogia: "qui"

LA TRILOGIA:

- Across Tha Universe book #1 (gennaio 2011) - "Across The Universe" (ottobre 2012) recensione
- A Milion Suns book #3 (gennaio 2012) - "Brilleremo tra un milione di soli" (luglio 2015)
- Shades of Earth book #3 (gennaio 2013)

COVER ORIGINALI:



Nessun commento:

Posta un commento