Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 13 luglio 2015

In Libreria:"RED IS LOVE" + Recensione

di 
Sophie Jaff
Editore: Bookme (De Agostini)
Pubblicazione: 23 giugno 2015
384 pag.
Prezzo: 14,90 euro

Passione, adrenalina e
 tutti i colori delle emozioni per un thriller sensuale e 
intrigante come non ne avete mai letti.

CONTENUTO:

New York è scossa da una serie di omicidi efferati. In un solo mese tre ragazze sono state assassinate da un misterioso serial killer che incide sulla pelle delle sue vittime arcani solchi dal significato oscuro. Mentre la polizia arranca per trovare indizi sul responsabile, non c'è donna sola in città che non si ritrovi a convivere con la paura.
In questo clima di angoscia generale, Katherine incontra David, e la chimica tra i due è immediata: David non è solo bello, ma anche colto, garbato e pieno di attenzioni. Tutto il contrario di Sael, il migliore amico di Katherine, che è invece un tipo freddo, scostante, eppure capace di esercitare sugli altri un fascino magnetico.
Prima di rendersene conto, Katherine si ritrova invischiata in un doppio gioco di seduzione dove niente e nessuno è come sembra. E mentre il conto delle vittime sale e l'intera città sprofonda nella psicosi, il cerchio di un destino dalle radici antichissime si stringe attorno a Katherine e ai due uomini che le confondono il cuore. Alla fine la verità verrà a galla in tutta la sua sconcertante potenza, in un crescendo di colpi di scena dalla portata terrificante.

L'AUTRICE:

SOPHIE JAFF è nata in Sudafrica. Autrice di numerose pièce teatrali di successo, vive e lavora a New York. Questo è il suo primo romanzo.

RECENSIONE:

Completamente differente da come me l'aspettavo, ma in maniera più che positiva, questo romanzo si è dimostrato un'autentica sorpresa. 

Letto con profondo interesse dalla prima all'ultima pagina, per assurdo ho trovato le parti narrate dal killer in terza persona, molto intriganti e ben congegnate, le attendevo quasi con ansia.

Sul filo del rasoio fino all'epilogo, non si ha mai la certezza di chi sia il killer, l'attenzione è continuamente spostata sui due sospettati, senza però mai svelare più di tanto, tenendo alto il livello di suspense e adrenalina. 

Senza considerare che il mix riuscito tra thriller e paranormale rende la storia più coinvolgente e stimolante, il finale inaspettato pone sotto un'altra luce l'intera vicenda e con mio rammarico lascia alcune domande senza risposta.

Probabilmente la cover inganna ma nel mio caso - e come per tanti altri lettori che cercano qualcosa di più della solita trama sentimentale con risvolti erotici - non potranno che apprezzare questo romanzo al momento decisamente fuori dagli schemi.

Voto: 3 stelline e 1/2


Nessun commento:

Posta un commento