Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

sabato 27 giugno 2015

In Libreria: "TI PREGO PERDONAMI" e "HALF WILD"

Non sono scomparsa - giuro - ho avuto bisogno di qualche giorno per riprendermi e ho potuto farlo solo nell'unico modo che mi faceva annullare i pensieri: disegnando. Ho preparato in 4 giorni una tavola per il concorso "Scarpetta d'Oro" e indipendentemente dal contest in sè, questo mi ha dato l'opportunità di ritrovare, anche se per poco, un pò di oblio mentale lontano da questo brutto periodo che avvolge la mia vita adesso.
Stranamente questo tipo di conforto non sono riuscita trovarlo anche nella lettura ed è la prima volta, non tocco una pagina da settimane, spero che passerà in fretta...
A voi è mai successo?
Ma questo non ferma il mio interesse per le nuove uscite - meno male direte voi!- così ecco due titoli Rizzoli appena pubblicati, due romanzi completamente diversi ma che troverete sicuramente molto interessanti.

"Ti prego perdonami" è il nuovo libro di Melissa Hill, una delle poche scrittrici che, a mio parere, sa come raccontare storie romantiche senza mai cadere nei soliti cliché - ho adorato "All'improvviso a New York" - ora alle prese con una nuova travolgente storia d'amore.
E poi i libri che raccontano di lettere di un amore lontano intrappolato nelle spire del tempo hanno un certo ascendente su di me!

"Half Wild" di Sally Green, è il secondo capitolo della Half Life Trilogy che sicuramente molti di voi attendevano con ansia, dove tornano le avventure di Nathan, giovane mago con un’unica colpa, quella che abbiamo tutti: non essere né tutto Bianco né tutto Nero.


"TI PREGO PERDONAMI"

di Melissa Hill
Editore: Rizzoli
Pubblicazione: 24 giugno 2015
367 pag.
Prezzo: 18,00 euro

Un plico di lettere, una misteriosa richiesta di perdono direttamente dal passato e un grande amore segnano il ritorno di Melissa Hill. 

CONTENUTO:

Chi non ha mai sognato di saltare sul primo aereo e lasciarsi tutto alle spalle? Leonie, capelli rossi e cuore irlandese, l’ha appena fatto. Se ne è andata da Dublino mandando a monte il matrimonio, ed è volata nell’incantevole e libera San Francisco dei cable car, delle otarie che prendono il sole sul molo, dei cieli azzurrissimi e frizzanti, per provare a iniziare da capo in un luogo dove nessuno sa chi è, né conosce il suo segreto. Ma ad aspettare Leonie c’è una storia misteriosa, racchiusa in un cofanetto di legno che trova per caso nella casetta in stile vittoriano con vista sul Golden Gate che ha preso in affitto. Il cofanetto è pieno di lettere d’amore, tutte indirizzate a una certa Helena, e tutte si chiudono con un’identica frase: ti prego, perdonami. Chi è quest’uomo così gentile, dolce e disperato che le firma? E perché le lettere sono ancora lì, dimenticate? Commossa dalle parole toccanti e vere che si ritrova a leggere, Leonie si imbarca nell’impossibile tentativo di rintracciare la destinataria di un amore passato. E, forse, ricostruendo la storia d’amore di due sconosciuti riuscirà a fare i conti con la propria.
In questo nuovo libro di Melissa Hill tornano lo humor leggero, le amicizie luminose che resistono alla distanza, la curiosità delle ragazze che fa sempre girare il mondo. E, naturalmente, l’amore, più forte che mai.

L'AUTRICE:

MELISSA HILL, irlandese, vive a Dublino con il marito e la figlia. È autrice di numerosi bestseller internazionali, tra cui Un regalo da Tiffany(Newton Compton 2011) e, per Rizzoli, Il braccialetto della felicità (2012), Un regalo per sempre (2013) e All’improvviso a New York (2014).

Amore mio,
so che probabilmente sono l’ultima persona da cui vorresti
ricevere una lettera, ma ci tenevo a chiederti scusa. Devi
sapere che non farei mai nulla per farti soffrire, almeno non
di proposito, ma questa volta ho commesso un errore madornale,
anzi irreparabile.
Mi rendo conto di non poter più tornare indietro, e non
lo pretendo nemmeno. Volevo solo dirti che mi dispiace tanto
per l’accaduto. Vorrei con tutto il cuore che non fosse mai
successo, però ormai è capitato ed è solo colpa mia, e farei
qualsiasi cosa per rimediare, ma non posso.
So di non avere il diritto di domandartelo, ma stai bene?
Spero di sì.
Non saprei cos’altro aggiungere. Ricorda che non ho mai
voluto farti del male e che mi rincresce immensamente.
Ti prego, perdonami.


"HALF WILD"

di Sally Green
Editore: Rizzoli
Pubblicazione. 24 giugno 2015
416 pag.
Prezzo: 15,00 euro

«Ecco l’erede al trono
 di Stephenie Meyer.» 
The Times” -

CONTENUTO:

Il mondo sta cambiando. I capi degli Incanti Bianchi mirano a sterminare i Neri. Per contrastarli nasce un’Alleanza in cui Neri, Bianchi e Mezzo Sangue combattono fianco a fianco.
Nathan viene invitato a farne parte, ma prima deve ritrovare Annalise che è prigioniera, perché liberarla gli sta più a cuore di tutto il resto. Annalise, il grande amore di Nathan, appartiene a una famiglia di Bianchi che lo odia. Nathan è convinto di potersi fidare di lei, ma ha ragione di farlo, oppure dovrebbe ascoltare i dubbi dell’amico Gabriel?
Conteso tra Annalise e Gabriel, Nathan lo è anche tra la sua natura bianca e quella nera, tra il desiderio di vedere Marcus, suo padre, e il timore. L’Alleanza sarà il pretesto per ritrovare il suo temibile genitore. Scoprire quell’uomo che nella sua vita è sempre stato assente sarà la grande sfida personale di Nathan.

L'AUTRICE:

SALLY GREEN vive in Inghilterra. Nel 2010 ha cominciato a scrivere e da allora non ha più smesso. Fa marmellate decenti, non le dispiace stirare e adora passeggiare nel Galles anche quando piove. Dovrebbe senz’altro bere meno caffè. Half Wild è il secondo capitolo della storia di Nathan, cominciata con Half Bad.

HALF LIFE TRILOGY:

- Half Bad book # 1 (marzo 2014) articolo dedicato
- Half Wild book # 2 (giugno 2015)


Nessun commento:

Posta un commento