Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

domenica 21 giugno 2015

Anteprima: "LA RAGAZZA CHE CUCIVA LETTERE D'AMORE"

Oggi è ufficialmente entrata l'estate - stagione splendida penseranno alcuni - ma a dirla tutta non sono mai stata una grande amante di questo periodo, non amo prendere il sole nè tanto meno la calura che sembra spossarti col trascorrere della giornata, ma per assurdo adoro passeggiare in riva al mare d'inverno e sprofondare nella lettura al calduccio sotto un plaid nelle giornate rigide, però - essendo la contraddizione fatta persona -  non disdegno neanche un buon libro all'ombra di un albero quindi è con questa idea ben stampata nella mente che vi parlo di questo romanzo, una storia a cavallo tra passato e presente dove due vite s'incrociano in un segreto nascosto fra i ricami di una seta preziosa.

di
Liz Trenow
Editore: Tre60
Titolo Originale: "The forgotten seamstress"
Pubblicazione: 25 giugno 2015
348 pag.
Prezzo: 14,90 euro

un emozionante patchwork in cui
 s’intrecciano passato e presente,
DOLORE e speranza,
 gioia e commozione

CONTENUTO:

LONDRA, 1914. Maria, una ragazza di umili origini, lavora come sarta a Buckingham Palace. Giovane e attraente, viene notata dal principe Edward, che si innamora follemente di lei. Ma la loro passione è destinata a scontrarsi con la dura realtà…

LONDRA, 2010. Mettendo ordine nella soffitta della casa materna, Caroline scopre una magnifica coperta di seta. E le sorprese non sono finite: quella coperta risale infatti agli anni ’20 ed è stata cucita, con grandissima abilità, nientemeno che nella sartoria di Buckingham Palace. Ma perché si trova lì? E perché gli intricatissimi ricami sembrano disposti in modo da suggerire un messaggio? Determinata a svelare il mistero, Caroline inizia a indagare… 

L'AUTRICE:

Poiché da oltre tre secoli la sua famiglia lavora la seta nella regione del Suffolk, in Inghilterra, Liz Trenow è una grande esperta di filati e tessuti. Ma ha sempre adorato scrivere e, prima di dedicarsi completamente alla narrativa, ha lavorato come giornalista per i più importanti quotidiani inglesi e ha curato diversi programmi per la BBC. La ragazza che cuciva lettere d’amore è il suo primo romanzo pubblicato in Italia. 

Il suo sito è liztrenow.com

COMMENTI:

«Liz Trenow ha cucito la trama di questo romanzo con delicatezza.
E il risultato è un libro bellissimo.»
Kirkus Reviews

«I personaggi sono forti e ben caratterizzati e la storia è avvincente.
Il romanzo di Liz Trenow è davvero una splendida scoperta.»
RT Book Reviews

«Un romanzo che riserva una sorpresa a ogni capitolo.
Liz Trenow è una scrittrice da tenere d’occhio.»
Publishers Weekly


Nessun commento:

Posta un commento