Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

domenica 31 maggio 2015

Rubrica: "C'era una volta..."


Mi piace questa Rubrica...da morire! Oltretutto sembra che l'averla inaugurata è come se in qualche modo abbia influenzato in positivo la mia ricerca sui libri che oscillano sempre in bilico, sul quel filo invisibile che separa l'età adulta da quella della fanciullezza, riuscendo a riportarci in quei mondi lontani popolati dall'immaginazione a cavallo delle ali della fantasia.
Oggi vi propongo un'anteprima che, trovata per caso, mi ha subito conquistata. Una fiaba dalle tinte dark che ricorda Neil Gaiman, con una cover splendida in puro stile Tim Burton.
Si tratta de "Il clan dei cari estinti" di Carlo Deffenu ormai al suo secondo romanzo.
Se desiderate acquistarlo in anteprima potete farlo sul sito della Watson Edizioni qui - io l'ho già fatto! - 

"IL CLAN DEI CARI ESTINTI"

di
Carlo Deffenu
Editore: Watson
Pubblicazione: 10 giugno 2015
Prezzo: 10,00 euro

CONTENUTO:

Corrado è un ragazzino fragile e malinconico. I suoi occhi vedono cose strane pochi attimi prima che accadano. Un segreto che non ha mai rivelato a nessuno.
Suo padre Ninetto è morto per un incidente sul lavoro e la vita va avanti a fatica con i lavoretti saltuari della madre.
I compagni di scuola lo prendono in giro e lo chiamano Sad per il suo carattere estremamente schivo.
Il giorno di Halloween, va in giro vestito da Superman per racimolare un po’ di dolcetti con gli amici del quartiere e, dopo un giro per le case del quartiere, decidono di entrare di soppiatto nella tenuta di Eleanor Mallow, una signora inglese famosa per le sue doti divinatorie, uccisa sessant’anni prima. Gira voce che tra quelle mura sia custodita la formula per riportare in vita i morti.
Sad, sfidato da Mauro, decide di entrare nel rudere per cercare la formula e farsi bello agli occhi di Giulia. Il sogno è di riportare in vita il suo papà. Ma durante l’intrusione qualcosa va storto e Sad sarà catapultato in una realtà estremamente diversa da quella vissuta fino ad allora.
Si ritroverà in un mondo parallelo dove non tutti i morti sono davvero morti. Un mondo popolato di fantasmi nostalgici, rancorosi, allegri, burloni. Dove la vita, per assurdo, continua a scorrere seguendo leggi del tutto diverse.

Blog dell'autore: "qui"


NON VEDO L'ORA DI POTERLO LEGGERE!!!

Nessun commento:

Posta un commento