Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 25 maggio 2015

Libri & Film: "LA RISPOSTA E' NELLE STELLE"

copertina La risposta è nelle stelleSulla scia delle trasposizioni cinematografiche dei romanzi best seller, c'è uno di prossima uscita che non lascerà indifferenti le inguaribili romantiche.
Gli amanti di Nicholas Sparks e dei film tratti dai suoi romanzi ne saranno entusiasti,  il 4 giugno infatti uscirà La risposta è nelle stelle, diretto da George Tillman Jr. e interpretato da Britt Robertson, Jack Huston, Scott Eastwood e Oona Chaplin.
"La risposta è nelle stelle" è la storia di Ira e Ruth, Sophia e Luke, due coppie che apparentemente non hanno nulla in comune e che il destino farà incontrare, nel più inaspettato e commovente dei modi.

Io non ho ancora avuto modo di leggerlo nonostante - quando uscì nel luglio del 2013 - mi ripromisi di farlo, voi leggerete prima il libro o aspetterete di vedere prima il film? 

LA RISPOSTA E' NELLE STELLE"

di Nicholas Sparks
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 2013
432 pag. 
Prezzo: 16,90
Tascabile 13,00 - ebook 7,99

CONTENUTO:

L'asfalto coperto di neve, un'auto che esce di strada. Alla guida il vecchio Ira, che adesso è incastrato, ferito, solo e sta per perdere conoscenza, quando davanti ai suoi occhi prende forma una figura: l'amatissima moglie Ruth. Che lo incalza, gli impone di resistere. Lui sa che Ruth non può essere lì, ma si aggrappa alle parole dell'evanescente amata. Poco distante, la vita di Sophia sta per cambiare per sempre. L'università, l'ex fidanzato traditore e violento, le feste e le amiche scompaiono nella notte di stelle in cui incontra Luke, e innamorarsi di lui è inevitabile. Può finalmente ricominciare a vivere… Purché il segreto che Luke nasconde non distrugga il suo sogno. Due coppie divise dagli anni e dalle esperienze, che il destino farà incontrare nel più inaspettato ed emozionante dei modi.


L'AUTORE:

Nicholas Sparks è nato in Nebraska nel 1965 e ha studiato alla University of Notre Dame. Vive con la moglie e i cinque figli in North Carolina. Insuperabile narratore dei sentimenti, ha scritto numerosi bestseller, tradotti in più di quaranta lingue e sempre presenti ai vertici delle classifiche internazionali.

TRAILER del film:



Nessun commento:

Posta un commento