Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 5 maggio 2015

In Libreria (on-line): "Le cronache dell'Accademia Shadowhunters - 2. L'Herondale Scomparso"

Qualche giorno fa - perdonate la svista - è uscito il secondo appuntamento con la serie l'Accademia degli Shadowhunters, che vede come protagonista il giovane vampiro Simon e il suo apprendistato come Shadowhunters.

di
Cassandra Clare e Robin Wasserman
Editore: Mondadori
Pubblicazione: 30 aprile 2015
Titolo originale: "The Lost Herondale"
64 pag.
Ebook prezzo: 2,99 euro
- acquistabile  qui -   

Il secondo inedito episodio delle "Cronache dell'Accademia Shadowhunters".

CONTENUTO:

#2Simon scopre che il peggior crimine che uno Shadowhunter possa commettere è disertare. All'inizio del Diciannovesimo secolo, Tobias Herondale abbandona i compagni Shadowhunters nel mezzo della battaglia, condannandoli a morte certa. La sua azione sarebbe stata punita con la morte se non fosse che Tobias scompare nel nulla. Il Conclave reclama la vita della moglie al posto della sua. Simon e gli altri studenti rimangono scioccati dalla brutalità della decisione del Conclave soprattutto quando scoprono che la donna era incinta. Ma se il neonato fosse sopravvissuto... Forse là fuori potrebbe esserci un ramo disperso della famiglia Herondale.


L'AUTRICE:

Cassandra Clare è nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia, trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, si è fermata a Brooklyn, dove, per non farsi distrarre dai suoi gatti e dalla TV, scrive nei bar e nei ristoranti. Per Mondadori ha pubblicato la saga "Shadowhunters", il prequel "Shadowhunters - Le origini" e "Shadowhunters - Il Codice"

Sito ufficiale della serie: "qui"

LE CRONACHE DELL'ACCADEMIA:

- Benvenuti in Accademia # 1 (30 marzo 2015) articolo dedicato
- L'Herondale Scomparso # 2  (30 aprile 2015) 


STATE SEGUENDO QUESTA NUOVA AVVENTURA???


Nessun commento:

Posta un commento