Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

domenica 17 maggio 2015

Anteprima: "THE YOUNG WORLD"

A breve il primo romanzo di una nuova trilogia di fantascienza creata dallo scrittore e regista nominato all'oscar, Chris Weitz.
In una Manhattan fatiscente in cui gli adolescenti sono gli unici sopravvissuti, il compito di salvare l'umanità da una misteriosa malattia, è nelle mani di un gruppo di ragazzi fuori dalle righe.
Avventura, mondi sconosciuti e inaspettati finali sono le premesse di questo romanzo che aspetterò con ansia.

di
Chris Weitz
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 1 giugno 2015
336 pag.
Prezzo: 19,90 euro

DAL CANDIDATO AGLI OSCAR, CHRIS WEITZ, REGISTA DI TWILIGHT -NEW MOON E SCENEGGIATORE DI CENERENTOLA E DELL’ATTESO SPIN-OFF DI STAR WARS,
 IL ROMANZO ADRENALINICO DI UNA NEW YORK
 POST-APOCALITTICA GIOVANE, INEDITA E SPIETATA.

CONTENUTO:

Il mondo che conosci è finito. Da oggi non conta chi sei stato, ma solo chi saprai essere.
Sono bastati due mesi perché un misterioso virus decimasse la popolazione di tutto il mondo: uomini, donne, bambini. Solo gli adolescenti sono stati risparmiati. In questa nuova società senza regole, dove ogni ordine sociale è scomparso, i giovani sopravvissuti si sono organizzati in tribù e hanno imparato, a modo loro, a farsi strada in una realtà sempre più ostile. New York è ormai una città fantasma e la violenza regna sovrana. Ma a Washington Square, il giovane Jeff è riuscito a ricostruirsi una vita, seppur precaria, insieme al fratello maggiore Wash e Donna, la ragazza di cui è segretamente innamorato. Quando però, raggiunti i diciotto anni, Wash viene colpito dal virus e muore, Jeff decide di avventurarsi nella città insieme ai suoi amici. Perché qualcosa gli dice che là fuori c’è un modo per far tornare tutto come prima e salvare l’umanità…
L'AUTORE:
CHRIS WEITZ è sceneggaitore e regista. Ha diretto, tra gli altri, film di successo come La bussola d’oro e New Moon, il secondo fortunatissimo capitolo della saga di Twilight.The Young World è il suo romanzo d’esordio: primo di una trilogia, è in corso di pubblicazione in 15 Paesi e la Warner Bros ne ha già acquistato i diritti cinematografici.

COMMENTI:
«SI LEGGE TUTTO D’UN FIATO.»
STEPHEN CHBOSKY 
(AUTORE DI "nOI SIAMO INFINITO")

Nessun commento:

Posta un commento