Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 7 aprile 2015

In Libreria: "LA BIBLIOTECA INVISIBILE"

"La Biblioteca invisibile" è il primo capitolo di una serie ricca di avventura, tra libri rubati, agenti segreti e società proibite. Una storia avvincente e rocambolesca, ambientata in un mondo magico e inquietante in cui solo chi è pronto a tutto riuscirà a spuntarla.
E - neanche a dirlo - la cover originale è di gran lunga più appropriata, non pretendo che rimanga invariata ma almeno che lo stile rappresenti la trama!

di
Genevieve Cogman
Editore: Fanucci
Titolo originale: "The Invisible Library"
Pubblicazione: 2 aprile 2015
320 pag.
Prezzo: 14,90 euro


CONTENUTO:

invisibile-frameCome molte sue coetanee, Irene è una ragazza sveglia e piena di vita, eppure c’è qualcosa che la rende davvero speciale: lavora come spia per conto di una società segreta – la Biblioteca Invisibile – e viaggia attraverso dimensioni alternative per recuperare libri oscuri e misteriosi, sconosciuti ai più. Ad affiancarla c’è il suo enigmatico assistente, il bel Kai, con il quale viene spedita in una Londra vittoriana per rintracciare un volume molto pericoloso.
Irene sa che gli agenti della Biblioteca Invisibile devono essere pronti a tutto, compreso rubare i libri se necessario, ma a volte le missioni comportano pericoli imprevisti. Sulle sponde del Tamigi regna il caos, la città è avvolta dalla magia e abitata da strane creature sovrannaturali. Per di più, qualcun altro ha già messo le mani sul libro che Irene e Kai stanno cercando e ha eliminato chi lo custodiva. Per ritrovarlo, le nostre spie dovranno affrontare ladri, assassini, affiliati a società segrete, lupi mannari e giganteschi alligatori meccanici...

Sito ufficiale dell'autrice: "qui"

COMMENTI:
“Un mondo brillante e inquietante, abitato da personaggi irriverenti e accattivanti, il tutto condito da un tocco di sovrannaturale.”
 N.K. Jemisin

“Un’eroina fantastica e una trama ben costruita. Questo romanzo è una boccata d’aria fresca.” 
The Guardian

“Genevieve Cogman crea un mondo intricato e magico in cui tutti noi vorremmo essere catapultati.” 
Joshua S. Hill

 “Il fantasy allo stato più puro. Se cercate una storia coinvolgente, magica e oscura, avete trovato il libro che fa per voi.” 
Fantasy Faction


2 commenti:

  1. L'immagine della copertina italiana, effettivamente, lascia un pò a desiderare... Ma devo dire che il libro mi interessa moltissimo! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Sophie hai perfettamente ragione...dovrebbe essere una lettura molto interessante!

      Elimina