Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 23 aprile 2015

Anteprima: "NEMMENO IN PARADISO"

Un omaggio a Brideshead Revisited di Evelyn Waugh, questo romanzo intrigante racconta di amore, perdita, amicizie e segreti, in uno sfondo patinato e d'élit.
Ma anche lo sfarzo e la ricchezza nasconde a volte, profonde imperfezioni. Una storia d'amore moderna e una tragedia classica, tra "Il Grande Gatsy" e "Cercando Alaska" questa la promessa della quarta di copertina...staremo a vedere.

di
Chelsey Philpot
Editore: De Agostini
Titolo originale: "Even in Paradise" - ottobre 2014
Pubblicazione: 5 maggio 2015
352 pag.
Prezzo: 14,90 euro

CONTENUTO:

Charlotte Ryder sa già tutto sul conto di Julia Buchanan prima ancora di conoscerla. Prima ancora di doverla ospitare una notte in camera sua, nel dormitorio del St. Anne College. I Buchanan sono il tipo di famiglia che non passa inosservata. Persino la preside Mulcaster è solita interrompere a metà un discorso per guardarli scendere, uno dopo l’altro, dalla loro lussuosa macchina nera. Per i Buchanan frequentare il St. Anne è come vivere in un acquario: tutti sanno tutto di loro. O almeno così crede Charlotte.  Quello che non si aspetta, però, arrivando al St. Anne dal lontano New Hampshire, è di poter diventare la migliore amica di Julia Buchanan. Di essere inghiottita nel suo mondo abbagliante, fatto di feste ininterrotte, fiumi di champagne, appuntamenti notturni e incontri segreti. Un mondo in cui all’improvviso anche l’amore sembra a portata di mano. Perché quando Charlotte incontra Sebastian, il fratello di Julia, crede finalmente di avere tutto ciò che ha sempre desiderato. Presto però l’idillio si spezza. E davanti agli occhi di Charlotte si spalanca una tragedia. Un terribile segreto annidato dietro lo sfarzo che illumina le esistenze dei magnifici Buchanan…

L'AUTRICE:

Chelsey Philipot è cresciuta in una fattoria del New Hampshire e ha lavorato come editor e giornalista. Ha scritto per il «New York Times», il «Boston Globe» e numerose altre testate. È un’appassionata di libri e ama andare a caccia di librerie e musei. Quando non scrive, insegna alla Boston University. 

Sito Ufficiale: "qui"

COMMENTI:

“Un romanzo imperdibile, a metà tra Gossip Girl e Il Grande Gatsby.”
- Teen Vogue  -

“Lirico e avvincente allo stesso tempo” 
 - Publishers Weekly STARRED REVIEW -

“Romantico come un romanzo d’amore, 
struggente come una tragedia classica.” 
- School Library Journal -

Nessun commento:

Posta un commento