Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 24 febbraio 2015

Anteprima: "LA VITA IN MEGLIO"

"Romance Time"...il mio momento romance e di conseguenza anche il vostro. 
Tra generi letterari vari e la vita reale, ci sono attimi in cui si ha bisogno di una storia leggera, dove il lieto fine è assicurato ed il buonumore garantito. 
Perchè?...Perchè fa stare bene.
"La vita in meglio" è in classifica in Francia dal giorno della pubblicazione. La scrittrice, Anna Gavalda, sa raccontare con straordinaria sensibilità e passione la vita eccezionale delle persone qualunque.

di
Anna Gavalda
Editore: Frassinelli
Pubblicazione: 24 marzo 2015
228 pag.
Prezzo: 15,00 euro

CONTENUTO:

Ne La vita in meglio, Gavalda ha scelto due ventenni precari che rischiano di perdersi, in bilico sull’orlo di un precipizio e invece, per caso, fanno l’incontro che cambierà le loro vite. In meglio.
Mathilde ha 24 anni, si arrangia come può per sopravvivere, coabita con due gemelle che non vede mai per questioni d’orario e ha cominciato a bere più di quanto dovrebbe per prendere le distanze dalla propria vita. Si ubriaca spesso. Per pagare la sua quota d’affitto, ha appena chiesto l’ennesimo prestito al cognato e sta sorbendo il suo drink con 10.000 euro in una delle borse che si porta appresso. Quando si alza dal tavolo del bar è leggermente brilla e solo arrivata a casa si rende conto di averci lasciato proprio quella con i soldi. Qualche giorno dopo si ritrova davanti un tipo timido e impacciato che la salva: ha ritrovato la sua borsa – dalla quale non manca niente – e gliela restituisce. Lui è Jean-Baptiste, cuoco, e le chiede di uscire. Inizia così una breve relazione, che presto però finisce con la sparizione di lui. Mi cercherà, se mi vuole, pensa Mathilde. Ma non succede. Finché un giorno, infilando la mano in una tasca della famosa borsa, non trova una lettera: una dichiarazione d’amore speciale, nella quale lui le confessa tutto il piacere fisico, totalizzante, che lei gli suscita (ogni parte del suo corpo è paragonata al profumo, all’odore, al sapore di un cibo, un piatto, un ingrediente). Mathilde non resiste, prende il treno e lo raggiunge.

L'AUTRICE:
ANNA GAVALDA nata nel 1970 a Parigi, è laureata in Lettere moderne. Madre di due figli, vive in campagna nei dintorni della capitale. È approdata alla scrittura giovanissima con la raccolta di racconti Vorrei che da qualche parte ci fosse qualcuno ad aspettarmi, che diventa subito un bestseller, seguito dai romanzi Io l'amavoInsieme, e basta e L'età dei sogni, grandi successi internazionali. Tutte le sue opere sono edite in Italia da Frassinelli.


Nessun commento:

Posta un commento