Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 19 dicembre 2014

Anteprima: "IO SONO IL MESSAGGERO"

Miei cari BookFriends scusate l'assenza - non sono sparita, sono solo stata messa fuori gioco da una bronchite, ma io e gli antibiotici stiamo reagendo - ma veniamo al motivo di questo post, un'anteprima densa di aspettative.
L'anno nuovo porterà infatti la pubblicazione del nuovo libro di Markus Zusak autore di "Storia di una Ladra di Libri", il romanzo e poi il film che ha commosso migliaia di lettori facendoti ricordare l'importanza del potere delle parole.
Torna con una nuova storia originale, piena di poesia e ironia, con il suo inconfondibile stile unico di raccontare la vita delle persone comuni in modo straordinario, dando un senso speciale anche alla più ordinaria delle esistenze e facendo dei suoi personaggi degli eroi indimenticabili.

di
Marcus Zusak
Editore: Frassinelli
Titolo originale: "I am the Messenger"
Pubblicazione: 2 gennaio 2015
412 pag.
Prezzo: 17,90 euro

CONTENUTO:

i-am-the-messenger-book-coverEd Kennedy ha diciannove anni e lavora come tassista. È un ragazzo piuttosto impacciato, non ha molti interessi, se non la lettura e le partite a carte con gli amici. È innamorato, senza speranza, della sua migliore amica Audrey, e il suo compagno di avventure è un cane, che chiama il «Portinaio». La sua è un’esistenza tranquilla, per non dire noiosa, fino a quando si trova coinvolto in una rapina in banca. Per puro caso diventa l’eroe del giorno, perché riesce a sventarla. Da quel momento, Ed comincia a ricevere misteriose missive, scritte su carte da gioco. Ogni volta, deve portare un messaggio a una persona e salvarla. Ogni volta compie la sua missione, diventando sempre più popolare, anche agli occhi della bella Audrey. A Ed rimane dunque solo da scoprire chi è il misterioso personaggio che gli sta cambiando la vita…

L'AUTORE:

MARKUS ZUSAK, è uno scrittore australiano nato nel 1975, autore di numerosi e premiati libri per ragazzi, diventato famoso in tutto il mondo grazie all’enorme successo di Storia di una ladra di libri, che ha venduto milioni di copie e da anni è nelle classifiche americane dei bestseller.

Sito ufficiale:"qui"

BOOK TRAILER:



E' GIA' NELLA MIA WISH LIST!!!

Nessun commento:

Posta un commento