Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 25 agosto 2014

In Libreria: "LO SBAGLIO PIÙ BELLO DELLA MIA VITA"

Un'altra svista di percorso estiva - sorry! - ma spero che apprezziate comunque anche se con un pò di ritardo...
Si tratta di un new adult con qualcosa in più, una tematica particolare che finora non si era mai presentata, ma "Lo Sbaglio più bello della mia Vita" è anche un appassionante romanzo sulle traiettorie imprevedibili dell'amore, perchè Amare è partire e ritornare, perdersi e ritrovarsi. Un viaggio che non finisce mai. Perché non ci sono mappe per arrivare al cuore. 


 

di
Katie Cotugno
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 4 giugno 2014
288 pag.
Prezzo: 15,90 euro

CONTENUTO:

Questa è una storia d'amore. Ma non è la solita favola. Non parla del primo bacio. Non parla del primo appuntamento. Non parla del colpo di fulmine che arriva a un tratto ad aggiustare tutto. Parla di Reena, che da sempre è innamorata di Sawyer e pagherebbe per un suo sguardo. E parla di Sawyer, che un giorno all'improvviso si accorge di lei e la trascina in una storia bellissima, tormentata, imprevedibile. E un altro giorno all'improvviso se ne va, senza una parola, lasciandola sola con i suoi sedici anni, i suoi sogni infranti e una bambina in arrivo. Reena voleva andare all'università, girare il mondo, diventare una scrittrice. Invece abbandona la scuola, resta in città e diventa mamma. Una scelta coraggiosa, di cui non si pentirà mai, perché la piccola Hannah è la cosa più bella che le sia mai capitata. Anche se nei suoi occhi rivede ogni giorno quelli del ragazzo che le ha spezzato il cuore. Poi, dopo tre anni, ecco che Sawyer torna dal nulla a sconvolgerle l'esistenza. Proprio quando Reena stava provando a vivere una nuova storia, proprio quando stava mettendo in pratica tanti buoni propositi (essere forte, odiarlo, dimenticarlo), lui è di nuovo lì, con quelle labbra e quelle mani irresistibili, pronto a incrinare la sua rabbia e il suo orgoglio, a far riaffiorare quel sentimento che lei ha fatto di tutto per spegnere. Così. Come se il cuore di Reena fosse un giocattolo da smontare e rimontare. Come se fosse scontato perdonare e concedere una seconda possibilità. Come se per imparare ad amare fosse necessario farsi del male. Sbagliare e riprovare. Come se Reena e Sawyer stessero vivendo una vera storia d'amore.


L'AUTRICE:

Katie Cotugno vive a Boston. Autrice di racconti pubblicati su importanti riviste letterarie, è stata candidata al prestigioso Pushcart Prize. Lo sbaglio più bello della mia vita è il suo primo romanzo, attesissimo in ben quattordici Paesi.

Sito ufficiale:"qui"

BOOK TRAILER:



Nessun commento:

Posta un commento