Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 4 novembre 2014

"MAGISTERIUM. L'Anno di Ferro - vol. 1": Oggi in Libreria!

Per gli appassionati come me delle serie Urban Fantasy ed in particolar modo per i fan di Cassandra Clare e Holly Black, ho una piacevole sorpresa in anteprima per i lettori del mio blog...siete pronti?
Il prologo ed il primo capitolo del loro romanzo  "Magisterium. L'Anno di Ferro" primo libro di una serie, scritto da entrambe le regine del genere Fantasy, nelle librerie americane dal 9 settembre e in quelle italiane dai primi di novembre.

di
Cassandra Clare e Holly Black
Titolo originale: "Magisterium. The Iron Trial"
Editore: Mondadori
Collana Chrysalide
Pubblicazione: 4 Novembre 2014
304 pag.
Prezzo: 17,00 euro

Dalla notevole immaginazione delle autrici di bestseller Holly Black e Cassandra Clare arriva una nuova elettrizzante saga 
piena di suspense e magia.


CONTENUTO:

Quando raggiunge la grotta in cima al ghiacciaio, Alastair capisce subito che il Nemico l'ha preceduto. Sua moglie Sarah è stata uccisa, come gli altri maghi lì rifugiati. Solo il debole vagito di un neonato lo rincuora: suo figlio Callum, seminascosto accanto al cadavere della madre, è ancora vivo. Ma quando Alastair lo prende fra le braccia, le terribili parole incise nel ghiaccio da Sarah prima di morire lo fanno inorridire... Dodici anni dopo, quando Call viene ammesso al Magisterium, la prestigiosa accademia riservata ai ragazzi dotati di talento magico, suo padre è contrario: sin dalla più tenera età ha insegnato al figlio a diffidare della magia. E ora Rufus, il magister più anziano della scuola, lo ha ammesso all'Anno di Ferro, il primo del Magisterium. Call non può sottrarsi al suo destino. La magia scorre, in certe famiglie. Ma sul destino di Call incombe fin dalla nascita l'artiglio del Nemico.

La maggior parte dei ragazzi farebbe qualsiasi cosa per passare la Prova del Ferro. Non Callum Hunt. Lui vuole fallire. 
Per tutta la sua vita Call è stato avvertito dal padre di stare lontano dalla magia. 
Se supera la prova al Processo di Ferro ed è ammesso al Magistero è sicuro che questo gli porterà solo cose negative. Così fa del suo meglio per fare del suo peggio - ma non riesce a fallire. -
Ora il Magistero lo attende. E' un luogo sensazionale e sinistro allo stesso tempo, con oscuri legami dal suo passato ed un percorso tortuoso per il suo futuro.
Il Processo di Ferro è solo l'inizio...la prova più grande deve ancora venire. 


LE AUTRICI:

I cinque principi della magia. Il fuoco vuole ardere, l’acqua vuole scorrere, l’aria vuol levarsi, la terra vuole avvincere, il caos vuol divorare.

Holly Black È nata nel 1971. Sua madre, pittrice, l’ha cresciuta a forza di storie su fate, fantasmi e folletti, che hanno ampiamente influenzato la sua visione del mondo. Ama collezionare libri rari sul folklore, bambole strane e cappelli. Per Mondadori ha pubblicato la trilogia Fate delle tenebre, il romanzo I segreti di Coldtown, la serie “Spiderwick” e Doll Bones – La bambola di ossa, insignito del Newbery Honor nel 2014. 

Cassandra Clare È nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia, trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora si è fermata a Brooklyn dove, per non farsi distrarre dai gatti e dalla TV, scrive i suoi libri nei bar e nei ristoranti. Per Mondadori ha pubblicato con grande successo le saghe urban fantasy Shadowhunters e Shadowhunters – Le origini.



2 commenti:

  1. sembra carino, ma 17 euro per 270 pagine mi sembrano un po' troppi O_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Ho appena controllato effettivamente il sito webster riporta 270 pag. ma il sito di Amazon.com (libro in versione originale) porta 304 pag. quindi credo che anche da noi saranno sulle 300...

      Elimina