Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 26 giugno 2014

Oggi in Libreria: "UN VESTITO COLOR DEL VENTO"

Manco da un po' - perdonatemi! - ma questi ultimi due giorni sono stati contemporaneamente la fine e l'inizio di un nuovo capitolo della mia vita. A volte quando si e' molto presi e' difficile rendersi bene conto che tutto e' possibile, certo sembra una frase fatta, ma credetemi a volte e' vero, se qualcuno mi avesse detto piu' o meno tre anni fa che oggi mi sarei ritrovata forse a realizzare un mio vecchio sogno nel cassetto...non ci avrei creduto.

Ma basta parlare di me, voglio presentarvi una nuova uscita libresca firmata Tre60 Editore, un romanzo delicato che ci porterà in un incantevole negozio di abiti e accessori vintage, dove si intrecciano non solo fili da ricamo ma anche storie di vita.

di
Sophie Nicholls
Editore: Tre60
Titolo originale: "The Dress"
Pubblicazione: 26 giugno 2014
260 pag.
Prezzo: 9,90 euro

CONTENUTO:

A volte è un tessuto difficile da lavorare, questa storia: mi scivola tra le dita come il jersey o si arriccia sotto l’ago come il broccato. Ma altre volte, quando lo stendo sulle ginocchia, è leggero e regolare come la cotonina a quadretti, con linee dritte che l’ago può seguire per cucire una storia all’altra, una parola all’altra. Ed è così che inizierò”.

In un gelido giorno di gennaio, due donne arrivano nel placido paese di York: sono l’esuberante Fabia Moreno e sua figlia Ella. Alle spalle hanno un passato difficile da dimenticare, di fronte a loro l’eccitante impresa di aprire un negozio di abiti e accessori vintage, un negozio da sogno, come a York non se ne sono mai visti.
Non tutti però sono pronti ad accoglierle a braccia aperte, anche perché Fabia non è disposta a rinunciare alla propria unicità per assecondare il conformismo dei compaesani.
Fabia consiglia sempre l’abito o l’accessorio giusto per ogni sua cliente, comprende i loro desideri e le loro speranze, e all’interno di un orlo o dentro a una tasca o sotto un colletto ricama segretamente una parola: una sola parola, scelta con cura, che accompagnerà quella donna a la aiuterà…
Tra uno Chanel originale e una spilla Liberty, tra un bauletto Gucci e una boccetta di profumo da collezione, nel negozio di Fabia s’intrecceranno segreti, amori e destini… e la vita di York non sarà più la stessa.

 L'AUTRICE:

Sophie Nicholls insegna scrittura creativa e si è specializzata nello studio degli effetti terapeutici della scrittura. Il suo romanzo d’esordio, Un vestito color del vento, ha raggiunto la vetta delle classifiche inglesi ed è rimasto per cento giorni nella top ten di Amazon.uk.

Il suo sito è www.sophienicholls.com

Nessun commento:

Posta un commento