Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

domenica 29 giugno 2014

In Libreria: "LA CORONA DI MEZZANOTTE"

Altra svista di percorso - Sorry! -  stavolta si tratta di un fantasy, il secondo capitolo della serie "A Throne of Glass" di Sarah J. Maas.
Negli Stati Uniti il primo romanzo, Il Trono di ghiaccio, è stato un vero e proprio fenomeno del self-publishing. Inizialmente pubblicato sul sito FictionPress, ha guadagnato un nutrito seguito di lettori fin dalla prima stesura e ora è venduto in undici paesi.
Protagonista indiscussa di questa serie e' un'eroina impavida che non conosce la paura ma che sa provare anche forti passioni.

"TRONO DI GHIACCIO"  vol. 1

Trono di Ghiacciodi Sarah J. Maas
Mondadori Chrysalide - maggio 2o13
468 pag.
Prezzo: 17,00 euro

CONTENUTO:

Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all'inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti.
Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera.
Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delle Guardie la protegge. Entrambi la amano.
Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno... A lei spetta il compito di estirpare l'oscura minaccia, prima che distrugga il loro mondo.

"LA CORONA DI MEZZANOTTE"  vol. 2

La corona di mezzanottedi Sarah J. Maas
Mondadori Chrysalide - 10 giugno  2o14
432 pag.
Prezzo: 17,00 euro

CONTENUTO:

Celaena è sopravvissuta ai lavori forzati nelle tremende miniere di Endovier e ha vinto la gara all'ultimo sangue per diventare la paladina del re. Da mesi il suo compito è uccidere per conto del sovrano, ma lei non ha mai rispettato il giuramento di fedeltà al trono: ha concesso alle vittime la possibilità di fuggire e ne ha inscenato la morte. Nessuno conosce il suo segreto, né il valoroso Chaol, l'amico e confidente di sempre, né il principe Dorian, ancora innamorato di lei. Ma quando una notte, in un corridoio buio, Celaena scorge una figura avvolta in un mantello nero, un altro segreto irrompe nella sua vita: nei sotterranei della fortezza cova una minaccia oscura e devastante, forse legata agli antichi riti magici banditi dal regno... È il momento delle scelte: contrastare questa magia ancestrale o andarsene? Abbandonarsi a un nuovo amore o rinunciare?

L'AUTRICE:

Sarah J. Maas è nata e cresciuta a New York, ma dopo essersi laureata nel 2008 si è trasferita nel sud della California. Ha avuto sempre una passione smodata per le storie di fate e il folclore, anche se preferirebbe essere quella che fa a pezzi il drago (anziché la damigella in difficoltà). Quando non è impegnata a lavorare, si perde tra le sue passioni: Han Solo, sgargianti smalti per unghie e la danza classica. Per Mondadori ha pubblicato Il trono di ghiaccio.

Sito ufficiale: "qui"

LA SERIE " A TRHONE OF GLASS":

- Throne of Glass book #1 (2012) - "Il Trono di Ghiaccio" (maggio 2013)
- Crown of Midnight book #2 (2013) - "La Corona di Mezzanotte" (giugno 2014)
- The Assassin's Blade book #3 (2014)
- Heir of Fire book #4 (2 settembre 2014)

COVER ORIGINALI:




2 commenti:

  1. Her@
    ho sentito molto parlare di questa saga fantasy ma solo ora sta cominciando a stuzzicare la mia curiosità. Forse perché sono diventata un po' diffidente dopo alcune letture che ono rislutate infruttuose. Il titolo mi ricorda molto "Il trono di Spade", però.

    RispondiElimina