Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 2 giugno 2014

Anteprima: "LA SINDROME DI CAPPUCCETTO ROSSO"

Vi ho gia' parlato di questa scrittrice in passato per il romanzo "Ophelia e le officine del tempo""La bambina senza cuore", ed il racconto nella raccolta "Evaporismi", ora alle prese con una nuova sfida: il primo episodio di una serie dedicata ad una versione rivisita di Cappuccetto Rosso in stile dieselpunk.

di
Emanuela Valentini
Editore: Delos Book Digital
Pubblicazione:  3 giugno 2014
68 pag. 
Ebook prezzo:  1,99 euro
- acquistabile qui -

La favola di Cappuccetto Rosso come non l'avete mai letta, ribaltata e riscritta in un futuro distopico tra organizzazioni criminali  e droghe miracolose.
CONTENUTO:

Sui tetti di una città senza nome, tra neon e insegne pubblicitarie, in un futuro che vede l'umanità vivere pressata in immensi agglomerati urbani le cui cupole chiudono al di fuori un mondo rovinato, tentata dal fascino del lupo e in perenne fuga dal cacciatore che la vuole morta, si muove Halley. Una cicatrice sul viso, un ciuffo viola coperto dal cappuccio della felpa, short, anfibi e l'immancabile zainetto pieno di gioia sintetica: la special red.

Una droga di ultima generazione capace di creare l'illusione perfetta dei desideri più intimi di chi l'assume. 

Un'organizzazione criminale sui generis.

Il capovolgimento di un classico antichissimo, sull'antitesi tra bene e male, luce e ombra. Emanuela Valentini impugna e riveste di tinte fluo e dieselpunk una fiaba dalla profonda morale riscritta, tra gli altri, da Perrault e dai fratelli Grimm.

L'AUTRICE:

Emanuela Valentini vive e lavora a Roma, ma è Londra la città dove il suo cuore si sente a casa. Le cose che preferisce fare sono leggere, scrivere, preparare dolci per regalarli, fare fotografie. Adora i classici della letteratura ottocentesca per lo stile inimitabile e i temi trattati, ma legge di tutto. Crede nel potere educativo e curativo dei libri, delle parole. Scrivere, per lei, è essenziale come il respiro. Autrice di strane storie, ha un romanzo weird nel cassetto, insieme a un enorme racconto di natura indefinibile di cui preferisce non parlare prima di averci messo pesantemente mano. Nel 2013 è uscito con il marchio GeMS il romanzo Ophelia e le Officine del Tempo, giunto in finale al Torneo Letterario IoScrittore 2012. Un altro romanzo, La bambina senza cuore, è stato pubblicato pubblicato da Speechless.


3 commenti:

  1. Her@
    non ho ben capito se esiste anche in versione libro cartaceo.
    Insomma, adesso è l'ora di Cappuccetto rosso... Non so il perché ma sembra tanto che abbia pres spunto da uno dei personaggi del fortunato cartone animato: Ever After High. Anche se, in questa versione, è più donna che adolescente.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Non ho mai visto il cartone animato di cui parli! Lo voglio vedere. :)

    RispondiElimina
  3. Her@
    MANUVALE il cartone lo trovi tranquillamente in rete. Cliccalo in italiano perchè spesso lo danno in lingua originale inglese.
    Cappuccetto rosso si chiama, in questa versione, Cerise Hood (che in molti hanno ribattezzato Cerise Wolf. A maggior ragione).
    Ciao

    RispondiElimina