Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 7 maggio 2014

Oggi in Libreria: "PARADISO"

Esce oggi in tutte le librerie "Paradiso" il terzo ed ultimo capitolo de "I Canti delle Terre Divise" di Francesco Gungui, una trilogia young adult distopica con una buona dose di fantasy e romance, ispirata alla Divina Commedia.
Ma partiamo dal principio, circa un anno fa usciva "Inferno" - il primo capitolo che il 23 aprile scorso in onore del seguito - "Purgatorio" - e' stato ripubblicato in una nuova veste.
Quindi in sintesi in questo articolo ci sono ben due novita' che per gli appassionati delle serie, che pero' non amano molto aspettare i lunghi periodi di attesa tra un'uscita e l'altra, e' quasi una manna dal cielo!

"I CANTI DELLE TERRE DIVISE":

Fin dove ti spingeresti per salvare chi ami? 
Saresti disposto ad attraversare l’Inferno?  

INFERNO vol. 1

di Francesco Gungui
Fabbri Editore - 2014
430 pag.
Prezzo Speciale: 5,00 euro

CONTENUTO:

Se sei nato a Europa, la grande città nazione del prossimo futuro, hai due sole possibilità: arrangiarti con lavori rischiosi o umili, oppure riuscire a trovare un impiego a Paradiso, la zona dove i ricchi vivono nel lusso più sfrenato e possono godere di una natura incontaminata. Ma se rubi o uccidi o solo metti in discussione l’autorità, quello che ti aspetta è la prigione definitiva, che sorge su un’isola vulcanica lontana dal mondo civile: Inferno. Costruita in modo da ricalcare l’inferno che Dante ha immaginato nella Divina Commedia, qui ogni reato ha il suo contrappasso. Piogge di fuoco, fiumi di lava, gelo, animali mostruosi rendono la vita impossibile ai prigionieri, che spesso muoiono prima di terminare la pena. Nessuno sceglierebbe di andare volontariamente a Inferno, tranne Alec, un giovane cresciuto nella parte sbagliata del mondo, quando scopre che la ragazza che ama, Maj, vi è stata mandata con una falsa accusa. Alec dovrà compiere l’impresa mai riuscita a nessuno, quella di scappare con lei da Inferno, combattendo per sopravvivere, prima che chi ha complottato per uccidere entrambi riesca a trovarli...

PURGATORIO vol. 2

di Francesco Gungui
Fabbri Editore - 23 aprile 2014
392 pag.
Prezzo:  14,90 euro

CONTENUTO:

Alec e Maj sono scappati da Inferno, creando così una frattura nel mondo strettamente controllato da eserciti e tecnologia. Hanno dimostrato che opporsi è possibile e hanno dato il via a tanti piccoli focolai di rivolta. Per questo l’Oligarchia deve trovarli ed eliminarli al più presto. Intanto i due ragazzi hanno raggiunto un’isola che l’Oligarchia non sa nemmeno esistere. È Purgatorio, rifugio dei Ribelli, gli uomini e le donne che negli anni sono scappati alle grinfie del controllo e che progettano di rovesciare il sistema. A capo di tutto vi è l’architetto che ha costruito Inferno e che è stato il suo primo prigioniero, il padre che Alec ha sempre creduto morto…

PARADISO vol. 3

di Francesco Gungui
Fabbri Editore - 7 maggio 2014
320 pag.
Prezzo:  14,90 euro

La battaglia per la libertà ha inizio!

CONTENUTO:

Le strade di Maj e Alec, i due ragazzi che hanno acceso i fuochi di rivolta a Europa, si sono divise. Mentre Maj è alla testa dei ribelli nel momento più difficile della loro esistenza, Alec ha accettato l’offerta degli oligarchi di diventare uno di loro, per mostrare al mondo che tutti possono accedere ai gradini più alti del potere. Il volto di Alec è ormai il volto della propaganda dell’Oligarchia, trasmesso ventiquattr’ore su ventiquattro sui megaschermi che campeggiano ovunque e odiato dal Movimento, che lo considera un traditore.
Ma se Alec si è davvero venduto in cambio di una lussuosa vita in Paradiso, dove gli oligarchi e le loro famiglie vivono accuditi da centinaia di servi e protetti dall’esercito, per quale motivo sembra agire di nascosto dai suoi stessi alleati? E soprattutto, perché vuole a ogni costo andare in America, il continente da poco riscoperto, sopravvissuto al cataclisma che ha sconvolto il mondo diventando un impero dedito allo schiavismo? La risposta è nascosta in una mappa che viene dal passato e che è in grado di cambiare i destini dell’umanità.

L'AUTORE:

Francesco Gungui, nato a Milano nel 1980, è uno dei volti italiani più conosciuti della narrativa per ragazzi e giovani adulti. Tra i suoi maggiori successi Mi piaci così (Mondadori 2008, venduto in numerosi Paesi) e Pensavo di scappare con te (Mondadori 2011).Canti delle Terre Divise è la sua prima opera fantasy.


CHE NE PENSATE?


2 commenti:

  1. Allora, che dire. Io ho amato 'Inferno' e sicuramente leggerò anche i seguiti, però sono davvero irritata dal fatto che abbiano deciso di cambiare formato così di punto in bianco e lasciare al vento la versione precedente.

    RispondiElimina
  2. Si a volte per noi lettori che abbiamo molta cura dell'aspetto della nostra libreria risulta una cosa molto fastidiosa, ma a parte questo devo confessarti che a me piace molto questo nuovo look illustrativo, lo trovo piu' rappresentativo.

    RispondiElimina