Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 19 maggio 2014

Anteprima: "UNA PICCOLA LIBRERIA A PARIGI"

Dell'anteprima che sto per proporvi sono bastate poche righe per innamorarmene, certo per l'uscita bisognerà aspettare un pochino, ma del resto credo che ne valga la pena.
Una libreria, un'amore perso nel tempo, una carrellata di personaggi ognuno con la propria storia e i libri...l'unica sola medicina per ogni tipo di malattia.

BESTSELLER DA 200.000 COPIE IN GERMANIA,
IL ROMANZO È IN CORSO DI TRADUZIONE IN 20 PAESI.

di
Nina George
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 24 giugno 2014
320 pag.
Prezzo: 16,90 euro

UN VIAGGIO ATTRAVERSO LA FRANCIA 
A BORDO DI UNA LIBRERIA GALLEGGIANTE: 
UN ROMANZO DELIZIOSO E 
UN APPASSIONATO INNO ALLA LETTURA

CONTENUTO:

Jean Perdu ha cinquant’anni e una libreria galleggiante ormeggiata sulla Senna, la Farmacia letteraria: per lui, infatti, ogni libro è una medicina dell’anima. Da ventun anni vive nel ricordo dell’amata Manon, arrivata a Parigi dalla Provenza e sparita all’improvviso lasciandogli soltanto una lettera, che Jean non ha mai avuto il coraggio di aprire. Ora vive solo in un palazzo abitato dai personaggi più vari: la pianista solitaria che improvvisa concerti al balcone per tutto il vicinato, il giovanissimo scrittore in crisi creativa, la bella signora malinconica tradita e abbandonata dal marito fedifrago. Per ciascuno Jean Perdu trova la cura in un libro: per tutti, salvo se stesso. Finché decide di mettersi in viaggio per cercare la donna della sua vita. Verso la Provenza e una nuova felicità.

L'AUTRICE:

NINA GEORGE è nata nel 1973 e ha iniziato la sua attività di scrittrice e giornalista fin dal 1992. Autrice di romanzi e racconti, ha vinto numerosi premi in Germania. Vive ad Amburgo con il marito scrittore Jens Kramer. Una piccola libreria a Parigi ha venduto oltre 200.000 copie in Germania ed è stato per 20 settimane in testa alla classifica di Der Spiegel.

BOOK TRAILER:





1 commento:

  1. Sembra una lettura leggera ma interessante e molto accattivante .....
    mi hai fatto venire voglia di leggerlo :-)

    Carinissimo

    RispondiElimina