Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 25 aprile 2014

In Libreria: "L'AMANTE PERDUTO"

Due donne separate dal tempo, un destino comune e la ricerca della felicità, questi gli ingredienti del nuovo romanzo edito da Fabbri Editore, in questi giorni in libreria. 
Il romanzo "L'amante Perduto", della scrittrice Ann Hood - gia' amata dalla lettrici italiane per il suo memoir "Voglio prenderti per mano" e per "Il club dei ricordi perduti", articolo qui - e' stato accolto molto bene sia della critica che dal pubblico americano.

di
Ann Hood
Editore: Fabbri
Pubblicazione: Aprile 2014
304 pag.
Prezzo: 14,90 euro

Un romanzo struggente e pieno di suspense

CONTENUTO:

Alla vigilia dell’insediamento di Kennedy, mentre il paese è in fermento e le vicine di casa scommettono sul colore del vestito di Jackie, Claire contempla lo sfascio del suo matrimonio. In grembo porta il frutto di una relazione con un altro uomo. E la volontà di salvare le apparenze non è abbastanza forte per rinunciare a una passione che finalmente la fa sentire viva. Quarant’anni prima, Vivien è altrettanto infelice: il terremoto del 1906 ha squassato San Francisco e la sua esistenza, inghiottendo nel nulla il suo amante. Il corpo però non è mai stato ritrovato e, dopo più di dieci anni, Vivien non riesce a lasciarsi quel lutto alle spalle. Immersa nel dolore, si aggrappa alla speranza irrazionale che David sia sopravvissuto e sia chissà dove, in preda a un’amnesia. Queste donne, lontane nel tempo, sono più vicine di quanto possano immaginare. Entrambe pagano il prezzo di una vita sospesa ad attendere qualcosa che forse esiste solo nei loro sogni. Ma ciò che hanno in comune è molto più di questo: e quel legame, imprevisto e sorprendente, forse potrà salvare almeno una di loro… 

Con L’amante perduto Ann Hood ci regala una storia piena di fascino, delicata e struggente, che esplora il senso della perdita e ci mette in guardia da un grande pericolo: nelle relazioni, come ha detto una volta un grande poeta, “il modo in cui sprechiamo il nostro tempo si chiama vita”.

L'AUTRICE:

ANN HOOD è autrice di numerosi romanzi di successo. I suoi racconti e articoli sono apparsi su “The New York Times”, “The Paris Review” e “O, The Oprah Magazine”.
Vive a Providence, nel Rhode Island. Per Fabbri ha pubblicato Voglio prenderti per mano (2012).

COMMENTI:

“Una protagonista degna di Mad Men e una scrittura scorrevole e ricca di empatia fanno di questo libro un successo assicurato” 
Kirkus Review

“Una scrittura leggera per temi profondi: la passione, l’amore, la perdita, il senso di una relazione. Un romanzo meraviglioso.” 
Bookreporter


2 commenti:

  1. Ma non sembra affatto brutto *__* la trama è carina... Non conoscevo nemmeno l'autrice ^^ ah, ti ho taggata qui, spero ti faccia piacerehttp://www.neversaybook.blogspot.it/2014/04/tag-tagga-il-libro.html

    RispondiElimina