Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 3 marzo 2014

Anteprima: "UN GIORNO, FORSE"

Una mamma per amica.jpgCi ho pensato un po' prima di scrivere questo post perche' l'autrice che sto per presentarvi e' la protagonista del telefilm che io preferisco in assoluto e quindi non volevo ne cadere nel banale ne dedicarle un articolo che non fosse all'altezza.
Sto parlando di Lauren Graham e del telefilm "Una mamma per amica" che per sette stagioni ed infinite repliche mi ha tenuta compagnia, mettendomi di buonumore e regalandomi emozioni pure, un po' come succede quando per scappare dalla realta' o dalla monotona routine quotidiana mi immergo in un buon libro.
Ho riso, amato a volte pianto con lei e se in questo libro "Un giorno, forse" c'e' almeno un pò della Lauren che ho imparato a conoscere attraverso il piccolo schermo: quella donna forte, ma che in fondo in fondo nasconde una certa fragilità, ironica e che non si prende mai sul serio ma su cui si può sempre contare, beh allora...non vedo l'ora di leggerlo!

di
Lauren Graham
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 25 marzo 2014
376 pag.
Prezzo. 17,90 euro

CONTENUTO:

Quante volte Franny Banks, passeggiando sulla Fifth Avenue con gli anfibi e l’uniforme da cameriera, si è detta: un giorno, forse, avrò realizzato il mio sogno e camminerò su questa strada con i tacchi alti e una borsa firmata. Quando è arrivata a New York, aspirante attrice e aspirante molte altre cose, Franny aveva un piano: sfondare nel cinema entro tre anni. Ora ne sono passati due e mezzo e le cose non stanno andando come aveva sperato. Finché un giorno, durante una produzione della sua scuola di recitazione, cade rovinosamente sul palco… Sembra la fine della sua carriera mai iniziata, e invece sarà il punto di svolta. Tra esilaranti avventure sul set, coinquilini bizzarri, provini assurdi e un amore inatteso, Franny scoprirà che la vita non è un film. E, tutto sommato, meno male!

BESTELLER NEGLI STATI UNITI. I DIRITTI TV SONO STATI
ACQUISTATI DA WARNER

L'AUTRICE:

LAUREN GRAHAM: forse questo nome non vi dice nulla, ma il suo volto sicuramente sì. Perché Lauren è l’amatissima protagonista della serie TV ‘Una mamma per amica’, tuttora in onda anche in Italia con un ottimo share. Questo libro nasce anche dall’incoraggiamento di Diane Keaton che, come racconta l’autrice, a uno dei suoi aneddoti ha risposto “credo che dovresti scriverci un libro”, anziché “credo che dovresti parlarne con il tuo analista”…

COMMENTI:

«GRAHAM RIESCE A RACCONTARCI CHE COSA VUOL DIRE ESSERE GIOVANI, AMBIZIOSE E PIENE DI SOGNI A NEW YORK.»
- Candace Bushnell -
(autrice di Sex And The City)

«COINVOLGENTE, AUTENTICO. UNA DELIZIA.»
- Diane Keaton -



4 commenti:

  1. Anche io come te amo Una mamma per amica, e sono davvero curiosissima di leggere questo libro!!!

    RispondiElimina
  2. Sono molto molto curiosa di leggerlo, impossibile non amare quell'attrice

    RispondiElimina
  3. Her@
    qualche puntata l'ho vista anch'io, ma l'intero telefilm mi è parso molto sopra le righe .
    Una cosa che mi fa un po' innervosire è la sveltezza dei dialoghi: sembra che tutti abbiano una macchinetta "spara battute" in bocca.
    Ogni personaggio ha una sua caratteristica ma il più delle volte mi sembrano tutti dei nevrotici.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Her@,
      Se avessi visto tutte le stagioni probabilmente considereresti i lati negati da elencati i punti di forza di questo telefilm, ma ovviamente questo e' il mio parere...

      Elimina