Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 10 marzo 2014

Anteprima: "PRODIGY"

Esce domani il secondo capitolo della trilogia distopica di Marie Lu dove niente e' cio' che sembra, in uno scenario futuristico due ragazzi completamenti diversi, lei nata in una famiglia d'elite, lui nei bassi fondi della citta', sono destinati a incontrarsi a causa di un omicidio, ma la verita' ha origini lontane nascosta dai segreti della società.

di
Marie Lu
Editore: Piemme
Pubblicazione: 11 marzo 2014
300 pag.
Prezzo: 16,50 euro

Niente è quello che appare e la violenza regna sovrana:
 che senso ha credere ancora nell'amore?

CONTENUTO:

June e Day arrivano a Vegas dopo essere miracolosamente sfuggiti all'ingiustizia della Repubblica quando l'inconcepibile accade: l'Elector Primo muore e il figlio Ander prende il suo posto. Mentre la Repubblica sprofonda nel caos, i due giovani ribelli si uniscono ai Patrioti nel disperato tentativo di salvare il fratello di Day, Eden. E i Patrioti accettano, ma a una condizione: June e Day dovranno prima uccidere il nuovo Elector. Peccato che Ander non abbia niente a che vedere con il suo crudele genitore.
"Le preoccupazioni di Day sulla mia incolumità adesso sono calzanti. Il piano sembra buono, ma qualcosa potrebbe sempre andare storto. E se invece di condurmi dall'Elector, del quale dovrei conquistarmi la fiducia prima di ucciderlo, mi sparassero nell'istante in cui mi trovano? Oppure potrebbero legarmi a testa in giù in una stanza per gli interrogatori e picchiarmi fino a farmi perdere i sensi. L'ho visto succedere un milione di volte. Potrei essere morta prima della fine della giornata, molto prima che l'Elector venga a sapere del mio ritrovamento. Ci sono un sacco di cose che potrebbero andare storte.
Per questo devo concentrarmi, ripeto a me stessa. E se guardo Day negli occhi non ci riesco."

L'AUTRICE:

È Art Director di video game e proprietaria del marchio Fuzz Academy.
L’ispirazione per scrivere Legend è nata guardando I Miserabili e chiedendosi come la relazione fra un famosissimo criminale e un prodigioso detective potesse essere trasferita in una storia moderna. Laureata alla Southern California University, Marie Lu vive a Los Angeles, dove passa il tempo imbottigliata nel traffico. Per Piemme Freeway ha già pubblicato il primo volume della trilogia, Legend.
Sito ufficiale: "qui"

LA TRILOGIA:

- Legend book #1 (novembre 2011) - "Legend" (22 ottobre 2013) post dedicato
- Prodigy book #2 (gennaio 2013) - "Prodigy" (11 marzo 2014)
- Champion book #3 (5 novembre 2013)

Nessun commento:

Posta un commento